/ Attualità

Attualità | 06 maggio 2019, 19:02

Via libera a lo schema di intervento Blackrock su Carige, assemblea il 14 di maggio

Il presidente del Fondo Interbancario, Salvatore Maccarone: "Il nostro intervento si inserisce in un'operazione che ha Blackrock come soggetto imprenditore che interviene. Si articola attraverso un aumento di capitale il cui ammontare non è ancora definito, ma oscillerà attorno ai 720 milioni"

Via libera a lo schema di intervento Blackrock su Carige, assemblea il 14 di maggio

"Il consiglio di gestione ha approvato il nostro intervento su Carige secondo lo schema concordato con Blackrock e ha convocato l'assemblea per il giorno 14 a Roma", lo ha detto il presidente del Fondo Interbancario, Salvatore Maccarone al termine della riunione a Milano.

"Se l'aumento di capitale di Carige sarà intorno ai 720 milioni, il Fondo deterrà il 43% - ha dichiarato il presidente del Fitd, Salvatore Maccarone -. Il nostro intervento si inserisce in un'operazione che ha Blackrock come soggetto imprenditore che interviene. Si articola attraverso un aumento di capitale il cui ammontare non è ancora definito, ma oscillerà attorno ai 720 milioni".

Il piano Blackrock "è un'operazione con cui riteniamo che i problemi siano risolti definitivamente - ha chiarito Maccarone a conclusione del consiglio di gestione -. Un soggetto come Blackrock che ci mette una quantità di denaro importante, uno che è esperto in queste cose, che non è un soggetto che non doveva fare l'operazione per forza e che quindi ha scelto liberamente di intervenire, fa pensare che ci siamo". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium