/ Eventi

Eventi | 08 maggio 2019, 13:20

Tutti a tavola a Palazzo Ducale con l'iniziativa #PRANZIAMOINSIEME?

Domenica 12 maggio in piazza Matteotti e nel cortile di Palazzo Ducale, pranzo al sacco, giochi da tavolo e molto altro. Evento gratuito aperto a tutti. Iscrizioni online

Tutti a tavola a Palazzo Ducale con l'iniziativa #PRANZIAMOINSIEME?

Un pranzo in compagnia in piazza Matteotti e tanti giochi per grandi e piccini. Domenica 22 maggio dalle ore 13 alle ore 17 in piazza Matteotti e nel Cortile maggiore di Palazzo Ducale è stato organizzato un pranzo al sacco (e non solo!), seguito da giochi di strada e giochi da tavolo per tutte le generazioni.

 

Saranno allestiti 45 tavoli per il pranzo al sacco (integrato da focacce e dolcetti offerti dagli sponsor) e, nel pomeriggio, si potrà giocare in piazza Matteotti con il Coni Liguria e provare tanti divertenti giochi di strada, per tutte le età: salto con la corda, palla contro il muro, 1, 2, 3 stella!, pampano, palla prigioniera e il gioco dei quattro cantoni.

 

Nel cortile di Palazzo Ducale si troveranno invece, a cura dell’Associazione Labyrinth, le postazioni per i giochi da tavolo che metteranno a dura prova le capacità logiche e le abilità strategiche dei partecipanti.

 

In Piazza Matteotti sarà inoltre presente uno stand della Croce Rossa Italiana Genova dove sarà possibile apprendere la manovra di disostruzione pediatrica e far divertire i più piccoli con il ‘truccabimbi’. Infine, in occasione della festa della mamma, uno splendido omaggio a tutte mamme.

 

"Un evento aperto a tutti: bambini, giovani, adulti, anziani e persone sole che abbiano voglia di passare una giornata in compagnia, con tanta semplicità – afferma Simonetta Saveri, responsabile dell’Agenzia comunale per la famiglia, nel video promozionale che sta girando da qualche giorno sui social –. Pranzare insieme la domenica è parte della nostra tradizione: condividere cibo e gioco, in serenità e allegria, è l’occasione per incontrarsi, conoscersi e riconoscersi in una piazza cittadina come segno dell’appartenenza alla nostra casa comune che è la città di Genova".

 

L’iniziativa è organizzata da Comune di Genova-Agenzia comunale per la famiglia con gli assessorati alle Politiche del turismo, commercio e artigianato e alle Politiche sociali ed educative. L’evento è in collaborazione con la Fondazione Auxilium - Rete Genitore/Bambino, e Palazzo Ducale. Si ringraziano gli sponsor Tossini, La Sassellese, Helan, Tipografia Ecologica KC e Decathlon.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium