/ Economia

Economia | 31 maggio 2019, 14:30

Come organizzare un evento di grandi dimensioni? Con l'applicativo “EGMS” ideato da un team di professionisti guidati da Rossella Bussetti, manager di Orion Sky Global Ltd si può fare!

Rossella Bussetti, responsabile della società Orion Sky Global LTD, ha lanciato sul mercato l'EGMS, un software rivoluzionario in grado di coprire tutte le aree operative di un evento, sia di medie che di grandi dimensioni, dotato di un'efficienza operativa di altissimo livello.

Come organizzare un evento di grandi dimensioni? Con l'applicativo “EGMS” ideato da un team di professionisti guidati da Rossella Bussetti, manager di Orion Sky Global Ltd si può fare!

Sicuramente la realizzazione di un evento di grandi dimensioni è una grande sfida e rappresenta un modo concreto per valorizzare le risorse e promuovere un territorio su grande scala e soprattutto accogliere un grande pubblico. Dato che i soggetti coinvolti nel promuovere l’iniziativa sono numerosi ed hanno diverse finalità e competenze, risulta spesso difficile coordinare tutte le attività operative senza un efficiente software. Pertanto, per progettare un evento di importante entità, si devono individuare preventivamente gli strumenti che ne consentano una corretta gestione.

Inoltre, entrano in ballo dei processi complessi che prevedono la pianificazione e le procedure, nel quale individuare il tipo di attività da realizzare, il luogo dove attuarla, le tempistiche, la sicurezza e tutta una serie di altre informazioni necessarie alla sua realizzazione. Ma come raggruppare tutti questi elementi in una sola matrice? Lo abbiamo chiesto a Rossella Bussetti , esperta nell’organizzazione di grandi eventi a livello nazionale ed internazionale.

Responsabile della società Orion Sky Global LTD, ha lanciato sul mercato l'EGMS, un software rivoluzionario in grado di coprire tutte le aree operative di un evento, sia di medie che di grandi dimensioni, dotato di un'efficienza operativa di altissimo livello.

In che cosa consiste questo software?

EGMS è l'acronimo di Event Game Management System e si tratta di un software che è stato realizzato con lo scopo di diventare uno strumento unico per aiutare chiunque a organizzare un evento, ma soprattutto capace di gestire le varie fasi delle aree logistiche ed operative. L' EGMS  è dotato di un sistema di gestione semplice e veloce da usare, che minimizza l’errore umano e taglia i costi fino al 40%”, anche di un evento su grande scala. L'applicativo è di tipo web-based, con applicazioni multi-utente e multi-posizione, che consentono l’interoperabilità completa e lo scambio di informazioni a distanza anche su diverse aree. Il sistema si può gestire con diversi dispositivi, dal PC al tablet e persino da uno smartphone, purché tutti gli apparati siano connessi ad internet, anche da più utenti, attraverso la fornitura di credenziali d’accesso univoche”.


Di quali capacità informatiche bisogna essere in possesso per operare con l'EGMS?

Nessuna in particolar modo! Basta partecipare ad una semplice masterclass ed il gioco è fatto!, Tutti gli operatori saranno poi in grado di gestire un evento in tutte le sue declinazioni, sia che esso sia di grandi dimensioni che di importanza minore”.

ml

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium