/ Eventi

Eventi | 01 luglio 2019, 11:20

Torriglia Mystery Tour, storie e aneddoti a spazzo per il borgo

Appuntamento a Torriglia il 6 luglio alle 21.00. Il tema di quest'anno sono le streghe della valle e di tutta la tradizione ligure

Torriglia Mystery Tour, storie e aneddoti a spazzo per il borgo

Dopo il successo dello scorso anno torna, nel centro storico di Torriglia, il 6 luglio dalle ore 21,00, il “Torriglia Mystery Tour”. Filo conduttore di questa edizione, le streghe della valle e di tutta la tradizione ligure. Infatti, percorrendo le varie tappe si potrà assistere: alla festa del paese interrotta dall'arrivo di donne malefiche, agli ordini impartiti dalle autorità al fine di scongiurare la piaga delle streghe, ai sabba celebrati nelle notti di luna e infine al processo che non necessariamente potrebbe concludersi con un rogo.

Dalla voce dei protagonisti  conosceremo gli incanti segreti pronunziati durante gli oscuri convegni, dove le ierudole del maligno invocavano oscure forze per incantare i villici ostili.  O ascolteremo i segreti delle streghe, rifugiatesi nella valle, dopo essere state scarcerate dall'inquisizione nei processi di Triora, per non parlare dei misteri che circolano attorno alla Valle, luogo dove da sempre si dice, che “”se ghe vedde e se ghe sente”. Scopriremo la storia di Pippetta imbattutosi nella maligna presenza “du Diau”.

Questo e altro ancora, in una notte davvero magica: l'evento è gratuito e per partecipare non è necessaria nessuna forma di prenotazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium