/ Cronaca

Cronaca | 05 luglio 2019, 09:35

Pegli, grande festa sulla spiaggia con musica dal vivo e dj

L’evento in programma per questa sera, a partire dalle ore 19. Tra gli ospiti, il dj Jacopo Saliani e l’astro del pop Gabriel Nobile. La serata è inclusa nel programma della Festa del Mare 2019, che anche quest’anno culminerà, il 26 luglio, con lo show pirotecnico

Pegli, grande festa sulla spiaggia con musica dal vivo e dj

Per il secondo anno consecutivo, dopo l’ottimo successo della scorsa edizione, il Civ Riviera di Pegli organizza per questa sera una grande festa sulla spiaggia, con musica e intrattenimento. Il litorale sarà quello di fronte a largo Calasetta, con inizio dalle 19 in poi. Si andrà avanti sino alla tarda serata, per una delle tante iniziative che il valoroso e numeroso gruppo di commercianti pegliesi ha messo a punto in occasione della Festa del Mare 2019 e che culminerà, anche quest’anno, con la grande sparata dei fuochi d’artificio, evento da sempre molto atteso in delegazione e salutato con grande entusiasmo.

La festa di questa sera è pensata in coincidenza con l’inizio dei saldi, infatti diversi esercizi commerciali resteranno aperti in attesa del via. Lo show parte alle 19 con un gruppo di interessanti artisti del panorama cittadino di cui si sta parecchio parlando. ‘Pegli Summer Party’ vedrà la presenza di Noil, esponente del genere trap, e poi gli emergenti nel pop: Gabriel Nobile, Daniel Soldano, Mimì, Valeria Finetti, Nassano e Aldovardi, Irene Nizzi, Simona Artino, Giulia Pasiòn. A seguire, dalle 22, dj set a cura di Jacopo Saliani, apprezzato disc-jockey originario proprio di Pegli e con all’attivo centinaia di serate in tutto il Nord Italia. Durante la festa, che è a ingresso libero, sarà attivo un servizio bar.

Tra i giovani impegnati, particolare attenzione la merita Gabriel Nobile. Prodotto dell’Accademia musicale di Lavagna, è stato allievo della cantante dei Matia Bazar, Silvia Mezzanotte, e il suo videoclip d’esordio, ‘My Best Friend’, ha sfondato il mezzo milione di visualizzazioni su YouTube e verrà presentato, nella sezione apposita, alla prossima Mostra del Cinema di Venezia. In occasione del suo live, Gabriel si esibirà con alcuni ballerini della palestra Funk-Lab e indosserà, in anteprima assoluta, T-shirt e accessori della nuova collezione Bulletproof, donati direttamente da Jønas, Fashion Designer latino che sta scalando la vetta nella moda.

Il ‘Summer Party’ è uno degli eventi di preparazione in vista del gran finale... con il botto. Altro appuntamento domani, dalle ore 21, con ‘Pegli colorata’, con altra apertura serale e prolungata dei negozi in vista della prima giornata di saldi.

Intanto, esattamente come l’anno scorso, lo spettacolo pirotecnico sarà autofinanziato. “Anche quest’estate con tanto impegno e sacrifici - affermano i commercianti del Civ - abbiamo deciso di organizzare lo spettacolo piromusicale. Oltre i commercianti, le associazioni e i circoli sarebbe gradito l'aiuto di tutti i pegliesi. Rendiamo unica questa serata, potrai dire ‘Anche io ho contribuito’. I punti di raccolta sono: Erboristeria Erbaflor, GG Arte Ceramica Pegli, Tres Chic, Pelletterie Bagnara”.

“I fuochi saranno venerdì 26 luglio e confidiamo nella generosità di tutti i pegliesi - afferma la presidente del Civ Riviera di Pegli, Raffaella Grasso - Come lo scorso anno, ci sarà un mercato in passeggiata con i banchetti allestiti da noi commercianti pegliesi, all’insegna delle nostre eccellenze. Inoltre, ci saranno postazioni di street food in largo Calasetta e stiamo preparando pure dei punti legati all’artigianato. Alla sera, il tradizionale spettacolo pirotecnico. Tutti i contributi sono ben accetti”.

I fuochi sono il clou, da sempre, dell’estate pegliese. Negli anni in cui non sono stati sparati, la mancanza si è sentita. Ecco perché tendere una mano senza mugugnare è utile, oltre che fondamentale.

Alberto Bruzzone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium