/ Economia

Economia | 11 luglio 2019, 07:00

FNCS espulso da Fortnite

Il team FNCS è stato espulso da Fortnite per le minacce di uno dei suoi membri.

FNCS espulso da Fortnite

Un duello di parole ed ego si è rivelato costoso per i concorrenti

I bulli sono antichi quanto lo sport stesso e tutte le leghe sportive professionistiche hanno alcuni giocatori con ego esacerbato che non lesinano sull'insultare e palpeggiare i loro rivali nei modi più estremi.

Tuttavia nei videogiochi c'è il fenomeno della tossicità che colpisce l'intera community, quindi la risposta di alcune aziende è stata di tolleranza zero e quale miglior esempio di quello che si è svolto durante uno dei più importanti tornei di Fortnite: Battle Royale .

Questo cambierà sicuramente le puntate su 22bet scommesse su esport in quanto il panorama dei giocatori e degli eventi potrebbe cambiare in seguito a questa decisione.

Un duello di parole tra i professionisti di Fortnite è sfociato in pesanti punizioni 

Fortnite Champion Series (FNCS), uno dei tornei più importanti della Epic Games Battle Royale, è stato coinvolto nello scandalo questo fine settimana dopo che gli organizzatori hanno deciso di espellere una delle squadre nella fase semifinale dopo una serie di minacce fatte da uno dei suoi membri.

Secondo quanto riportato da Dexerto , il team della divisione East North America è stato squalificato a causa del comportamento di Paper, noto streamer su Twitter e Twitch che solitamente ha buoni livelli di audience nelle proprie trasmissioni.

Tutto è iniziato quando la squadra di Paper ha perso un duello in semifinale che li ha privati ​​della qualificazione diretta per la Grand Final, ma hanno avuto la possibilità dei playoff come seconda possibilità.

Tuttavia, dopo che il rivale è stato confermato, Paper, senza consultare la sua squadra, ha avuto parole con i suoi prossimi rivali, che stavano aumentando di tono, iniziando con l'avvertimento che li avrebbe "investiti con un camion a più di 200 chilometri all'ora".

La tensione aumentò e Paper decise di portare il duello di ego e parole su Twitter e Twitch, dove alla fine esplose e disse che avrebbe "trovato gli indirizzi di questi giocatori e li avrebbe colpiti così forte che non avrebbero mai più suonato una tastiera nei loro vite."

Essendo un personaggio pubblico e un torneo importante, Epic Games ha preso immediatamente atto del caso e tramite una notifica ha avvisato i membri del team di Paper che erano stati squalificati dai playoff FNCS.

Dopo aver appreso la decisione, Paper si è affrettato ad esprimere il suo fastidio e ha messo in discussione le decisioni di Epic Games, assicurandosi che gli hacker non venissero bannati dal gioco per cheat, ma che venissero banditi per cyberbullismo, come se fosse un problema minore.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium