/ Politica

Politica | 18 luglio 2019, 17:01

Post razzista della consigliera municipale leghista Serena Russo, arriva la condanna del Pd

Il gruppo del Pd al Comune di genova: "Ferma condanna alle frasi razziste pubblicate dalla leghista Serena Russo su Facebook contro gli zingari. Incitano all'odio e istigano violenza"

Post razzista della consigliera municipale leghista Serena Russo, arriva la condanna del Pd

"Il Gruppo Pd del Comune di Genova esprime una dura condanna verso le frasi pubblicate su Facebook dalla consigliera leghista del Municipio Centro Ovest Serena Russo, che fomenta l’odio razziale dichiarando che alla Fiumara gli zingari rapiscono i bambini", si legge in apertura della ota stampa con cui il partito Democratico stigmatizza i toni razzisti del post di Facebook pubblicato dalla consigliera municipale Russo.

"Purtroppo frasi irresponsabili come queste hanno immediatamente scatenato una serie di reazioni cariche di violenza verbale, a cui Serena Russo non ha mai opposto una reazione moderata - si legge ancora nella nota stampa -. Chi occupa un ruolo istituzionale, quindi ogni consigliere municipale a qualunque schieramento appartenga, non dovrebbe mai istigare alla violenza o usare frasi razziste, facendo leva sulle paure e le reazioni più immediate dei cittadini. La popolazione rom e sinti gode dei diritti ed è tenuta ai doveri al pari di chiunque altro. Non è ammissibile che una categoria di reati, peraltro privi di riferimenti reali perché alla Fiumara non è mai stato rapito alcun bambino, siano identificati con un gruppo di persone identificate con una categoria razziale. Sono principi chiaramente espressi nella Costituzione Italiana a cui Serena Russo dovrebbe in piena consapevolezza fare riferimento".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium