/ Politica

Politica | 27 luglio 2019, 15:15

Lunardon contro l'ipotesi Mini-Gronda: "Solo fumo negli occhi"

Il capogruppo de Partito Democratico in Regione Liguria: "Aprano i cantieri e partano subito i lavori per la Gronda. Se i sindacati e le categorie economiche promuoveranno una manifestazione, noi ci saremo"

Lunardon contro l'ipotesi Mini-Gronda: "Solo fumo negli occhi"

"La Mini Gronda è solo fumo negli occhi. Non risolve le criticità del Ponente – dichiara Giovanni Lunardon, capogruppo Pd in Regione Liguria - non serve al porto e in più, essendo un nuovo tracciato, perderemmo altri quindici anni tra progettazione e autorizzazione e poi almeno altri cinque/dieci per il cantiere. Genova e il suo porto non possono aspettare altri 25 anni. A noi non interessano le beghe tra 5 Stelle e Lega. Aprano i cantieri e non ricorrano ad altre patetiche scuse. Prima i costi/benefici, poi la revoca della concessione ora il nuovo progetto. Ora basta! A Signorini che invoca per la Gronda il modello Tav (?!) e che parla di cambiamenti e miglioramenti da apportare ad un’opera che ha già concluso il suo iter di approvazione dico: ma a nome di chi parla visto che la comunità economica e le istituzioni che dovrebbe rappresentare chiedono solo che non si perda altro tempo? Se i sindacati e le categorie economiche promuoveranno una manifestazione per sbloccare i lavori sulla Gronda, come già accaduto per il Terzo Valico, noi ci saremo".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium