/ Cronaca

Cronaca | 05 agosto 2019, 11:06

La spazzatura di Genova dimenticata: Piazza Battelli è "terra di nessuno" a Cornigliano

La denuncia sul gruppo Facebook Cornigliano La Rinascita (FOTO)

La spazzatura di Genova dimenticata: Piazza Battelli è "terra di nessuno" a Cornigliano

Il gruppo Facebook "Cornigliano La Rinascita" denuncia la situazione in cui versa Piazza Battelli, che sembra diventata una discarica a cielo aperto tra rifiuti, rifiuti ingombranti, detriti e veicoli abbandonati.

"Qui da tempo è terra di nessuno - si legge nel gruppo - sono numerosi i veicoli abbandonati che attendono da mesi di essere portati via, dopo che le autorità hanno posto sui vetri un semplice cartello ora sembrano finiti nel dimenticatoio. 
Numerosi sono anche gli ingombranti presenti che ogni giorno aumentano, il solito degrado che richiama altro degrado".

Inoltre la piazza si trova vicino a un'area verde, un giardino che sarà a breve inaugurato, e che, si teme, "rischia di diventare ancor prima dell'inaugurazione anch'esso terra di nessuno".

Da qui l'appello all'amministrazione: "Nell'attuale situazione rimane comunque inconcepibile e non tollerabile lasciare aree densamente abitate in queste condizioni. Chi di competenza ha il dovere di intervenire e rendere l'intera area dignitosa per chi ci vive. Attendiamo fiduciosi in un intervento da parte del Municipio e dell'Assessore di competenza".

Alcuni giorni fa dopo la segnalazione da parte di un cittadino esasperato, il Municipio è intervenuto per ripristinare al meglio una difficile situazione in via Rolla, per cui sul gruppo viene auspicato lo stesso impegno per Piazza Battelli.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium