/ Attualità

Attualità | 10 settembre 2019, 16:51

La proposta di Ariotti (Lega): "Il Comune aiuti l'unica associazione su tutto il territorio ligure a praticare basket in carrozzina"

Ariotti lancia la sfida all'amministrazione per sostenere l'attività dell'associazione sportiva Bic Genova che si dedica alla pallacanestro in carrozzina, unico soggetto in tutta la regione a svolgere questo tipo di attività

La proposta di Ariotti (Lega): "Il Comune aiuti l'unica associazione su tutto il territorio ligure a praticare basket in carrozzina"

"L'associazione sportiva Bic Genova, unica su tutto il territorio ligure a praticare basket in carrozzina, versa in una difficile situazione economica. Infatti, a causa dei costi di gestione, non è riuscita a iscriversi al campionato nazionale - si legge nella nota stampa diffusa dal consigliere comunale della Lega, Fabio Ariotti -. Oltre a questo, l'associazione ha delle difficoltà a trovare una palestra che li possa ospitare: dal paladiamante si sono trasferiti a Manasseno tuttavia, in seguito al rifacimento del manto di gomma che ha reso impraticabile l'utilizzo delle carrozzine, l'associazione si è dovuta trasferire a Chiavari. Durante l'ultimo consiglio comunale, quindi, ho chiesto all'assessore competente se il Comune possa farsi carico sia dei costi per l'iscrizione al prossimo campionato, sia di trovare una palestra nel capoluogo che li possa ospitare. Credo sia importante che l'amministrazione dia un aiuto concreto a questa realtà, unica in tutta la Liguria, che sostiene iniziative sociali di sport e disabilità".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium