/ Attualità

Attualità | 12 settembre 2019, 08:41

Meteo: torna l'estate e riscoppia il caldo a Genova

Belle giornate estive per questa e la prossima settimana. Nella notte a Genova registrata la minima di 21.7 gradi: +4 rispetto alla media del periodo

Meteo: torna l'estate e riscoppia il caldo a Genova

I resti dell'uragano Dorian e della tempesta Gabrielle hanno attraversato le isole Britanniche provocando forti piogge e venti impetuosi, innescando una forte ondata di maltempo anche nel cuore del Mediterraneo con i violenti temporali. Il passaggio sul Nord Italia nel weekend non ha portato fenomeni particolarmente pericolosi, per fortuna, tranne qualche nubifragio e qualche grandinata localizzata, che hanno messo in creato qualche danno specie alle colture tra basso Piemonte e Liguria.

Ma, tornato a splendere il sole su gran parte del Paese, le temperature sono di nuovo su valori decisamente più miti nelle regioni tirreniche.

E oggi, giovedì 12 settembre, farà ancora più caldo anche al Nord, con picchi di 32°C in Valpadana e valori prossimi ai 30°C anche in Liguria; l’estate non solo durerà per tutta questa settimana, ma molto probabilmente anche per la prossima.

Queste le minime registrate nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia e il relativo scarto rispetto alla media climatologica del periodo:

Genova Centro Funzionale 21.7 (+4)
Savona Istituto Nautico 20.9 (+3)
Imperia Osservatorio Meteo Sismico 19.0 (+1)
La Spezia 17.8 (+2)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium