/ Politica

Politica | 19 settembre 2019, 16:00

Toti su Autostrade: "Il ministro deve dare risposte ai cittadini"

Il governatore ligure sulla polemica relativa alla concessione sulla rete autostradale: "La decisione spetta al governo, ma mi auguro Genova non debba soffrire ancora ritardi a causa di pasticci che si fanno intorno a questa vicenda"

Toti su Autostrade: "Il ministro deve dare risposte ai cittadini"

“ln questo momento la decisione sulle concessioni autostradali è tutta e assolutamente governativa. Mi auguro solo che questa città, che ha già sofferto tanto, non abbia a soffrire ancora ritardi a causa di pasticci che si fanno intorno a questa vicenda. Se qualcuno ha manipolato dati, truccato referti o compiuto reati deve andare in galera e scontare una pena certa, come avviene in tutte le democrazie del mondo. Ma questo lo stabiliscono magistrati. Da un ministro non mi aspetto che applichi giustizia, ma che dia risposte ai cittadini della regione che governo in termini politici, pratici di cantieri che si aprono e cose che si fanno”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a margine dell’inaugurazione della 59esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova.

"Sul tema delle concessioni autostradali – ha aggiunto Toti - vorrei avere voce in capitolo ma ahimè non ce l’ho. Fa parte di quel pacchetto sull’autonomia che mi auguro che questo governo possa mettere realmente in discussione nel più breve tempo possibile. La Liguria può essere interessata ad entrare nella partita delle concessioni autostradali, che da noi sono molto importanti perché sono una delle poche arterie di comunicazione di questa regione e sono al servizio del principale sistema portuale del paese”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium