/ Eventi

Eventi | 30 settembre 2019, 09:13

Volontariato: partono i corsi gratuiti del Celivo

Inizia in ottobre il ciclo di corsi di introduzione al volontariato per la cittadinanza presso la sede del Centro in Via di Sottoripa 1A/16

Volontariato: partono i corsi gratuiti del Celivo

Inizia in ottobre il ciclo di corsi di introduzione al volontariato per la cittadinanza organizzati dal Celivo.

Il CIV è tenuto presso la sede del Centro in Via di Sottoripa 1A/16, è gratuito e aperto a tutti i cittadinianche minorenni, sia aspiranti volontari sia a chi voglia semplicemente informarsi sul tema e sulle realtà attive sul territorio.

A termine del corso è previsto un colloquio individuale facoltativo in cui si focalizzano attitudini, interessi, tempo a disposizione, ecc. dell’aspirante volontario. Chi vorrà, sarà messo in contatto con le associazioni che cercano volontari.

il CIV è un’esperienza per conoscere da vicino un settore spesso poco conosciuto dal cittadino. In aula vengono proposti video, testimonianze, lavori in gruppo e individuali, momenti di scambio e riflessione adeguati a tutte le età, provenienze e personalità.

Ogni edizione ospita 25 persone; per partecipare è necessario iscriversi con qualche giorno di anticipo compilando l’apposita scheda.

Una novità: i maggiorenni possono iscriversi direttamente dall’are riservata del sito.

https://www.celivo.it/AREA_RISERVATA.php

I minorenni devono invece scaricare, stampare, compilare e consegnare ( o inviare via mail) al Celivo la scheda di iscrizione firmata dal genitore/tutore.

Per chiedere delucidazioni si può telefonare al numero 010-5956815 o visitare la pagina del sito

https://www.celivo.it/vuoi_essere_volontario.php

 

 

 

 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium