/ Attualità

Attualità | 02 ottobre 2019, 10:07

#tastinGenova: ultimo influencer tour per scoprire la città

Fino a venerdì 4 ottobre un gruppo di blogger e instagramer in arrivo da Italia, Francia, Olanda e Regno Unito, saranno qui per un’esperienza di turismo food e lifestyle

#tastinGenova: ultimo influencer tour per scoprire la città

Ultimo influencer tour dell’anno: fino a venerdì 4 ottobre un gruppo di blogger e instagramer in arrivo da Italia, Francia, Olanda e Regno Unito, saranno ospiti a Genova per un’esperienza di turismo food e lifestyle, contraddistinta dall’hashtag #tastinGenova che, per l’occasione, affiancherà #Genovamorethanthis invitando ad assaporare la città, anche a livello di enogastronomia.

 

«Il tour, il terzo organizzato dal Comune, si inserisce nel progetto di influencer marketing, finalizzato alla promozione della città sui social attraverso il racconto di blogger e instagramer attivi a livello nazionale e internazionale spiega l’assessore allo Sviluppo Economico Turistico e Marketing Territoriale Laura Gaggero – Il tour è fondamentale per raccontare l’autenticità dell’esperienza che il turista può vivere a Genova anche attraverso il cibo, che diventa esso stesso una esperienza, un fattore e una componente fondamentale nella scelta di Genova come destinazione di city break».

 

La comunicazione/promozione digital è inserita nel piano di comunicazione e marketing 2019 ed è finanziata con le risorse dell’Imposta di soggiorno.

 

Dopo una visita alle Botteghe Storiche, con colazione tipicamente genovese, focaccia e cappuccino, nella pasticceria liquoreria Marescotti di Cavo, gli influencer faranno una cooking experience a Palazzo Imperiale, per imparare la tecnica del pesto al mortaio.

La giornata di giovedì sarà dedicata a una visita della città dall’alto, per poi scendere al Mercato Orientale di via XX Settembre e assistere alla preparazione della farinata.

 

Gli influencer sono stati selezionati dall’agenzia Happy Minds, specializzata in strategie di promozione turistica e influencer marketing. Ecco i loro nomi e i loro canali:

 

Duyku – Eatnlondon - Iger
https://www.instagram.com/Eatnlondon/
Duyku è una Iger UK, con un canale instagram di 44.4 K. Il suo pubblico è prettamente londinese ed è molto attivo sui suoi canali: il suo ER è circa 3%. Il suo feed instagram è la giusta via di mezzo fra food e lifestyle.


Emilie Franzo - plus_une_miette – Blogger e Iger
https://www.plusunemiettedanslassiette.fr
https://www.instagram.com/plus_une_miette/
Emilie è una food blogger e Iger francese. Il suo blog tratta principalmente food, ma ha anche una parte dedicata alle "passeggiate" dove racconta i viaggi.

Nikki - https://www.instagram.com/nonstopnikki.nl/ - Blogger e Instagramer

Nikki è una lifestyle blogger e Instagramer proveniente dall’Olanda il suo focus principale è il travel.

 

Laura Hannoun - Blogger e Instagramer

http://lesparisdelaura.fr/

https://www.instagram.com/lesparisdelaura/

Giovane parigina, appassionata di brunch. Si definisce BRUNCH, TRAVEL & GOOD VIBES. La narrazione e i commenti della community sono molto appassionati.

 

Gate309 - Italia - Blogger

https://www.gate309.com/ 

https://www.instagram.com/marikalaurelli/

Marika e Diego sono una coppia di travel blogger Italiani. Si occupano di travel, food & lifestyle. Inoltre Diego è un cuoco per passione, ama cucinare e ricreare le specialità assaggiate in giro per il mondo. Nel loro blog hanno una sezione dedicata interamente al food.

 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium