/ Eventi

Eventi | 23 ottobre 2019, 09:45

Bocconi avvelenati a Genova: come evitarli? Il corso gratuito per cani e padroni

Si svolgerà a Paveto (Genova) il 12 e 13 novembre il corso a cura degli istruttori cinofili Ivan Schmidt e Virginia Ancona

Bocconi avvelenati a Genova: come evitarli? Il corso gratuito per cani e padroni

Spesso a Genova, un po' in tutti i quartieri, si sente parlare di bocconi avvelenati o esche che qualcuno lascerebbe a terra per uccidere i cani; per questo gli istruttori cinofili Ivan Schmidt e Virginia Ancona, esperti in rieducazione comportamentale, hanno organizzato un corso gratuito per evitare che Fido cada nella trappola.

Si tratta di due giornate, il 12 e 13 novembre, che si svolgeranno all'aperto, a Paveto, in cui i due professionisti metteranno a disposizione le proprie conoscenze, e saranno trattate a livello teorico, ma soprattutto pratico, l’indifferenza e il rifiuto alle esche e bocconi avvelenati. A livello teorico una parte sarà dedicata alla prevenzione, al senso civico e, al decoro legato alla raccolta delle deiezioni canine, con l'obbligo dell'uso della bottiglietta d'acqua.

Si offrirà, quindi. ai proprietari, e rispettivi cani, la possibilità di insegnare le tecniche per fare in modo che l'animale non assuma alcun alimento, esca o boccone dal suolo.

Gli interessati possono iscriversi inviando una mail a eventimareemonti@gmail.com.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium