/ Politica

Politica | 24 ottobre 2019, 13:59

Federmanager/Asdai Liguria: "Il Governo dia più risposte"

Vezzani: «Ribaltamento Fincantieri, ex Ilva, Gronda di Genova: vogliamo chiarezza e certezze perché abbiamo perso troppo tempo»

Federmanager/Asdai Liguria: "Il Governo dia più risposte"

«Abbiamo bisogno di risposte chiare ed immediate dal Governo: la Liguria ha perso troppo tempo». Lo afferma il Presidente di Federmanager/Asdai Liguria Marco Vezzani in riferimento alla situazione di stallo che sta frenando lo sviluppo industriale della regione e anche alla luce delle incertezze che gravitano intorno al futuro della ex Ilva con il rischio di un clamoroso passo indietro da parte di ArcelorMittal.

«La situazione della ex Ilva, che interessa anche il sito di Genova è solo la punta dell'iceberg di una situazione complessiva che interessa tutta la Liguria – prosegue Vezzani - Chiediamo al Governo risposte chiare e rapide su anche tutti gli altri temi che frenano lo sviluppo del nostro territorio tra cui, in primis, il ribaltamento a mare di Fincantieri e la Gronda di Genova: opere fondamentali e necessarie. E' opportuno – conclude - che tutti i nostri esponenti politici locali si facciano sentire con più forza nelle stanze romane visto che, purtroppo, nell'attuale esecutivo non ci sono ministri liguri».

 

ASDAI Liguria (Associazione Sindacale Dirigenti Aziende Industriali Liguria) è l’Associazione, fondata nel 1945, che fa capo alla Federazione Nazionale (FEDERMANAGER) e che ha come obiettivo la tutela e la promozione dell’immagine e del ruolo dei dirigenti industriali e dei quadri apicali. L’Associazione si occupa delle problematiche individuali e collettive della categoria offrendo servizi nei vari settori agli iscritti sia in servizio che in mobilità o in pensione o che svolgano attività professionale. Attualmente l’Associazione vanta circa 1700 iscritti in Liguria; Presidente, dal giugno 2019, è l’Ing. Marco Vezzani. 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium