/ Eventi

Eventi | 25 ottobre 2019, 15:40

“Genova More Than This” alla maratona di New York con il maratoneta Nicolò Corradi Rolla

Il logo, insieme a quello di “Un Ponte per Genova”, sulla canotta tecnica indossata dall'atleta durante la gara (VIDEO)

“Genova More Than This” alla maratona di New York con il maratoneta Nicolò Corradi Rolla

Il maratoneta Nicolò Corradi Rolla, portacolori della Cambiaso Risso Running Team, il 3 novembre parteciperà alla 49a maratona di New York, portando sul petto il logo di “Genova More Than This” e quello di “Un Ponte per Genova”.

I due simboli sono impressi sulla canotta tecnica ideata per l’evento, presentata oggi a Palazzo Tursi in tre edizioni: una con il nome del corridore, una con quello del sindaco Marco Bucci e una con con quello del consigliere delegato allo sport Stefano Anzalone, presente alla conferenza stampa.

"E' un'emozione importante - spiega Nicolò Corradi Rolla -. Come ho fatto a Tokio ho deciso di portare una maglietta personalizzata che testimoni la forza dei genovesi, per trarre la forza di confrontarmi con una competizione sportiva così importante".

Il consigliere delegato allo sport Stefano Anzalone, esprimendo soddisfazione l'iniziativa, ha commentato la nomina di Genova come Capitale europea dello Sport 2020: "La nostra città per un anno intero sarà il punto di riferimento europeo per le attività sportive. In questi due anni l'amministrazione ha fatto un grosso sforzo, destinando agli impianti sportivi 14 milioni di euro in nuove realizzazioni e alcune ristrutturazioni. Per l'anno prossimo saranno costruite nuove strutture, secondo un calendario elaborato dal comitato organizzativo"

Carlo Ramoino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium