/ Attualità

Attualità | 12 novembre 2019, 18:31

Sanremo Giovani: il cantautore genovese Libero in gara con "La casa del vento"

Libero: "Essere arrivati a questa qualificazione è già una grande soddisfazione per me!"

Sanremo Giovani: il cantautore genovese Libero in gara con "La casa del vento"

Tutto si deciderà con la finalissima di Sanremo Giovani 2020, prevista per il 19 dicembre. Tra gli artisti selezionati il cantautore genovese Libero, che si esibirà su RAI 1 il 30 novembre ed il 7 dicembre con "La casa del vento" (di Libero Proietto, Fabio Moretti, ed. 
Slidingdoors), canzone che ha per sfondo proprio la città di Genova, ma che parla di persone, paure, senso di libertà e sentimenti che appartengono ad ognuno di noi.

Il brano nasce riportando all'ascoltatore il contenuto di un inverosimile dialogo tra Libero e Dio, il quale pare abiti proprio a Genova, come l'autore. Da qui si percorrono storie come fossero strade, alcune soleggiate ed altre in ombra. Proprio come l'animo umano descritto tra "amori con le spine" e coscienza di sé.

Libero: "Essere arrivati a questa qualificazione è già una grande soddisfazione per me! E' chiaro che l'obbiettivo è dare risalto al brano cercando di portarlo ad un pubblico più vasto. D'altronde è una gara tra canzoni prima di essere una competizione tra artisti. Auguri a tutti e vinca il migliore!"

Guarda QUI il video Rai della "Casa del vento"

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium