/ Genova

Genova | 15 novembre 2019, 10:30

Sciopero dei pompieri a Genova: solidarietà dal Siap

Traverso: "Chi, come poliziotti carabinieri finanzieri e polizia penitenziaria lavora in mezzo alla strada insieme ai vigili del fuoco per garantire la sicurezza della gente, deve essere rispettato e non illuso"

Sciopero dei pompieri a Genova: solidarietà dal Siap

Il sindacto di Polizia Siap esprime massima solidarietà ai colleghi del Corpo dei Vigili del Fuoco che oggi a Genova iniziano un articolata azione di protesta democratica per ottenere maggiori risorse per il rinnovo del contratto di lavoro, maggiori tutele e garanzie in caso di infortuni e malattie professionali, potenziamento degli organici, valorizzazione dal punto di vista previdenziale e retributivo della professione.
"Chi,  come poliziotti carabinieri finanzieri e polizia penitenziaria lavora in mezzo alla strada insieme ai vigili del fuoco per garantire la sicurezza della gente deve essere rispettato e non illuso - commenta Roberto Traverso - Bruciano sulla pelle le lusinghe strumentali di politici che per ottenere consensi hanno promesso ponti d’oro  quando erano al governo specialmente quando si sono verificate tragedie e poi hanno lasciato  il cerino in mano a chi ad oggi si è dimostrato annichilito ed immobile di fronte ad una situazione economica generale ormai al collasso".

E conclude: "Ieri è entrato in vigore il decreto attuativo sulla sicurezza sui luoghi di lavoro per polizia e vigili del fuoco: un decreto atteso 11 anni assolutamente vuoto e privo di tutele specifiche sui rischi per le nostre categorie: un decreto che dovrà essere assolutamente modificato e ci auguriamo che finalmente qualcuno ci ascolti".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium