/ Eventi

Eventi | 15 novembre 2019, 09:30

SempreVerdi Festival: doppio appuntamento nel week-end

Sabato 16 novembre alle 17.00 Lo strumento voce - Lezione di canto aperta e Domenica 17 novembre alle 17.00 Verdi e i compagni di hit parade - Conferenza

SempreVerdi Festival: doppio appuntamento nel week-end

A Genova continua il SempreVerdi Festival, rassegna nata per ampliare il pubblico della musica classica, mostrare il lato pop dell’opera lirica, diffondere la musica di Giuseppe Verdi e promuovere e celebrare Genova città verdiana, vista la permanenza del Maestro nel capoluogo ligure per ben 40 anni, in inverno. Il Festival è stato inaugurato con successo lo scorso 13 ottobre con un concerto da record in Piazza San Lorenzo, sul sagrato del Duomo con un coro di 100 elementi, Serena Gamberoni, Fabio Armiliato, Letizia Poltini e Archi all'Opera – Ensemble del Teatro Carlo Felice diretti dal M° Beatrice Venezi. Piazza gremita e tanti applausi. La rassegna andrà avanti fino a marzo 2020 con proposte multidisciplinari che coinvolgono importanti ospiti.

Doppio appuntamento questo weekend: SABATO 16 e DOMENICA 17 ci saranno infatti gli ultimi eventi di novembre, entrambi a ingresso gratuito.

Sabato 16 novembre alle 17.00 Lo strumento voce - Lezione di canto aperta con il mezzosoprano e vocal coach Paola Pittaluga per svelare il funzionamento della nostra voce, presso Les Salonnières, salotto artistico di Carlotta Cecconi, via dei Giustiniani 24 int 2B, Genova. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria (scrivere a eventi@sempreverdifestival.it)

Domenica 17 novembre alle 17.00 Verdi e i compagni di hit parade - Conferenza a cura del musicologo Massimo Arduino con Benedetto Spingardi Merialdi al pianoforte, alla scoperta dei compositori contemporanei di Giuseppe Verdi nella splendida location del Museo d’arte orientale E.Chiossone (Villetta Di Negro). Ingresso libero, gradita prenotazione (scrivere a eventi@sempreverdifestival.it)

Il Festival, ideato e diretto da Luisa Costi e organizzato con Fabiola Di Blasi che ne cura anche la comunicazione, si svolge tra ottobre 2019 e marzo 2020 ed ospita rappresentanti illustri del panorama culturale odierno.

Il team che organizza e supporta l'iniziativa è tutto al femminile!
E’ possibile anche associarsi compilando l’apposito modulo reperibile a tutti gli eventi.

Sono partner del Festival: Mutua Sanitaria Cesare Pozzo Liguria, MOG Mercato Orientale Genovese, Storti sas, Museo del Risorgimento e Istituto Mazziniano, Voce all'Opera, Associazione OperaLand, Hotel Palazzo Grillo, Fratelli Klainguti, Pietro Romanengo fu Stefano, Fattoria Casa Sola, Liedholm, Latte Tigullio, Fruit & Ice, Les Salonnieres, Caffè del Duomo, Biblioteca De Amicis, Rapallo Opera Festival, Genova Vocal Consort. Media partner: Associazione Sintesi e La Voce di Genova. Enti patrocinanti: MiBACT, Regione Liguria, Comune di Genova,Teatro Carlo Felice e Università degli studi di Genova.

Programma completo su www.sempreverdifestival.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium