/ Attualità

Attualità | 11 dicembre 2019, 11:50

Benvenuti al Muà, il ristorante vegan friendly di Genova

Una chef apposita presiede alla linea "totally veg". E a Capodanno ecco il cenone dedicato

Benvenuti al Muà, il ristorante vegan friendly di Genova

Si parte dai crostini con il prelibatissimo hummus e dai taglieri di "formaggi" plant-based per proseguire con i tortelloni fatti in casa alla zucca, noci e salvia. O, in alternativa, con i gnocchi di patate viola con porcini e crema allo zafferanno. Quindi si può optare per la ricercatissima beyond meat, la "carne non-carne", proposta nella duplice versione burger e salsiccia, per chiudere con la squisita torta ganache o il sorprendente tiramisù. Tutto 100% vegan. 

Benvenuti al Muà, "flexitarian restaurant", locale incastonato in quei di via di San Sebastiano, piccolo angolo pedonale fra Via Roma e Via XXV Aprile, che da un anno sta salendo la hit parade dei più amati dal pubblico vegetariano, vegano e gourmet grazie ai numerosi piatti a tema che affiancano quelli a base di carne, pesce e derivati di origine animale. 

Perché cucina vegan non vuol dire solo alternativa. "E' piuttosto un modo di cucinare originale e sui generis, l'esito di un diverso rapporto col cibo che richiede conoscenze e abilità specifiche", spiega la proprietaria, l'imprenditrice Elena Timossi. Per questo al Muà la linea veg è affidata a una chef dedicata, Teresa Palmisano, vegana lei stessa e capace di creare piatti in grado di stuzzicare il palato dei clienti più scettici. "In questo tipo di cucina ci si rende conto di stare facendo qualcosa di nuovo, di importante, di prezioso. Qualcosa di gentile verso tutte le creature senzienti, esseri umani compresi. Ci si rende conto che il mondo cambia anche così, reinventando i sapori con passione e dedizione", dice di sé e della propria missione. 

In questo fine 2019 il Muà ha sorpreso la propria clientela con un aperitivo 100% vegan, che il giovedì affianca quello tradizionale, e - tenetevi forte - ha lanciato il primo cenone di capodanno vegan di Genova. Il menù? Una reinterpretazione in chiave gourmet di piatti come l'arancino di zucca e funghi o i tortelli ripieni, proposti con ricotta di anacardi al burro di nocciole tostate, unita ad alcune sorprese come il "Non cotechino" delle feste. 

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/mua.genova - Numero di telefono: 010 53 21 91

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium