/ Politica

Politica | 11 dicembre 2019, 17:16

Tornano le casette di artigiani e commercianti nel cuore di Genova Mercatale

Inaugurazione il 14 dicembre alle 10 in piazza De Ferrari

Tornano le casette di artigiani e commercianti nel cuore di Genova Mercatale

Dal 14 al 23 dicembre torna nel cuore di Genova Mercatale il piccolo villaggio natalizio con casette in legno disposte in due cerchi concentrici intorno alla fontana di piazza De Ferrari: profumi, luci e decorazioni tipiche dei mercatini faranno da contorno alla manifestazione, giunta alla sua terza edizione, che proporrà sia prodotti agroalimentari con produzioni tipiche liguri sia quelli dell'artigianato artistico.

"Il Mercatale – afferma la presidente di Cna Genova Paola Noli – è diventato un appuntamento fisso per valorizzare la piazza simbolo di Genova nel periodo natalizio con l’artigianato e le eccellenze liguri. Un appuntamento che va nella direzione condivisa da Regione e Comune di promuovere il territorio”. “Ed è anche un evento – sottolinea la segretaria di Cna Genova Barbara Banchero – per favorire sempre più quel turismo esperienziale, oggi ricercatissimo. Il Mercatale deve essere sempre meno un mercatino e sempre più un’occasione d’incontro fra le persone e il saper fare dei nostri imprenditori”.

Mercatale quest'anno vedrà la partecipazione di un numero maggiore di espositori e di casette rispetto alla scorsa edizione e prevedrà l'allestimento di un palco con maxi schermo sul quale si avvicenderanno spettacoli d’intrattenimento. "Siamo contenti - commenta l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti - di vedere di nuovo in piazza i nostri prodotti d’eccellenza per un'esperienza sempre più a vocazione turistica che anno dopo anno va migliorandosi. Anche questa volta abbiamo contribuito economicamente a sostenere questa bella iniziativa perché crediamo nella valorizzazione delle piccole imprese artigiane attraverso una crescita sostenibile che consenta loro uno sviluppo duraturo".

"Come Comune – aggiunge l'assessora al Commercio Paola Bordilli - abbiamo sostenuto sin dalla sua nascita questa manifestazione che in soli tre anni abbiamo visto crescere in termini di coinvolgimento cittadino. Col mio assessorato da oltre due anni lavoriamo per sostenere l’artigianato locale e per portare in piazza le eccellenze artigiane: un modo per ricostruire una cultura e un’educazione al valore dei beni artigianali e ad un acquisto sempre più consapevole nel segno di una logica di collaborazione pubblico-privato che si innesta bene nella programmazione cittadina del Natale”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium