/ Politica

Politica | 12 dicembre 2019, 17:25

Sanità, Pastorino (Leu): “L’assessora regionale Viale non scarichi colpe sul governo”

“Il ministro Speranza ha messo in condizione tutto il sistema sanitario nazionale di avere più fondi da investire nel 2020 con 2 miliardi in più di Fondo sanitario nazionale e altri 2 per l’edilizia sanitaria e le infrastrutture tecnologiche”

Sanità, Pastorino (Leu): “L’assessora regionale Viale non scarichi colpe sul governo”

"La sanità in Liguria allo sfascio – dichiara il deputato genovese Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Leu - ma l'assessora Viale cerca di distribuire colpe agli altri, mentre la responsabilità politica di questo disastro è solo la sua. Si gioca sulla pelle dei cittadini che sono addirittura costretti ad andare in pullman da una città all'altra per recarsi in ospedale; è quantomeno surreale il tentativo di scaricabarile da parte di chi ha il compito, anzi il dovere, di garantire strutture adeguate e macchinari all'altezza sfruttando anche i fondi messi a disposizione dal ministero della Salute".

"L’assessora Viale - aggiunge Pastorino - dovrebbe lavorare sulla programmazione della sanità regionale e sul sostegno a medici e pazienti in questo momento così difficile; sono loro che hanno questo compito, senza tirare in ballo il ministero della Salute. Il ministro Speranza ha messo in condizione tutto il sistema sanitario nazionale, e dunque anche la Liguria, di avere più fondi da investire nel 2020 con 2 miliardi in più di Fondo sanitario nazionale e altri 2 per l’edilizia sanitaria e le infrastrutture tecnologiche. Proprio come quelle che mancano al San Martino e che, da troppo tempo, non si provvedeva a sostituire con un’adeguata programmazione".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium