/ Politica

Politica | 15 dicembre 2019, 13:01

Infrastrutture, Lega: “Ex triangolo industriale a rischio paralisi totale: governo si dia una mossa”

Molinari e Rixi: “Tredici regioni alle quali sono stati destinati pochi spiccioli; ci sono 13 miliardi d’investimenti bloccati per la manutenzione”

Infrastrutture, Lega: “Ex triangolo industriale a rischio paralisi totale: governo si dia una mossa”

“Si dia una mossa il governo – hanno dichiarato Riccardo Molinari e Edoardo Rixi della Lega a margine del ‘No tax day’ a Genova – a mettere a disposizione dei sindaci i fondi per le somme urgenze per ripristinare le strade dopo l’ondata di maltempo che ha colpito 13 regioni alle quali sono stati destinati pochi spiccioli. Regioni come Liguria e Piemonte sono sull'orlo della paralisi totale con collegamenti bloccati in quello che è stato per decenni una parte strategica del triangolo industriale”.

“La Lega al governo – proseguono entrambi – ha approvato lo sblocca cantieri ma non vediamo muoversi una foglia su quelli come Gronda, Nodo di Genova, Genova-Ventimiglia, Terzo Valico. I Cinque stelle da mesi parlano di ritiro delle concessioni. Ora si è unito al coro anche il Pd, ma non si vede all'orizzonte nulla di concreto: ci sono 13 miliardi d’investimenti bloccati per la manutenzione”. Lo hanno dichiarato a margine del No tax day a Genova il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari e il responsabile nazionale infrastrutture della Lega Edoardo Rixi.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium