/ Politica

Politica | 10 gennaio 2020, 14:03

Anche il Pd ligure a Milano per la due giorni "Nord Face", il segretario Pandolfo fa il punto della situazione (VIDEO)

Infrastrutture, crescita economica e occupazionale secondo un nuovo paradigma di compatibilità ambientale al centro della discussione

Anche il Pd ligure a Milano per la due giorni "Nord Face", il segretario Pandolfo fa il punto della situazione (VIDEO)

Trasferta milanese per il Partito Democratico di Genova che venerdì 10 e sabato 11 gennaio parteciperà con una propria delegazione a “Nord Face”, la due giorni organizzata dal PD nazionale nel capoluogo lombardo.

"Nord Face è un viaggio nel nord del Paese, nel corso del quale esperienze del mondo del lavoro e dell’impresa, competenze e nuove generazioni si confronteranno per rilanciare il tema del lavoro come sinonimo di dignità, sviluppo, innovazione e lotta alla burocrazia - spiega il segretario del partito genovese Alberto Pandolfo -. All’interno di questo momento dedicato al Nord il PD genovese porterà in agenda i temi che maggiormente interessano il nostro territorio sul piano delle infrastrutture e del lavoro"

In modo particolare parleremo di un nuovo modello di sviluppo con il ministro Roberto Gualtieri, di infrastrutture con la ministra Paola De Micheli, capiremo insieme come rilanciare la crescita, coniugando nuovi posti di lavoro e tutela dell'ambiente - aggiunge Pandolfo -. In questo quadro appare evidente il ruolo strategico di Genova, del suo porto e delle sue infrastrutture, su cui l’impegno del Governo è quotidiano ed è arrivato a importanti risultati con le misure previste nella legge di Bilancio e nel decreto Milleproroghe. Occorre andare avanti su questa strada, per portare il nostro territorio fuori da un pericoloso isolamento, superare le enormi difficoltà legate alla tragedia del Ponte Morandi e valorizzare le nostre eccellenze produttive e tecnologiche”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium