/ Politica

Politica | 16 gennaio 2020, 13:36

In arrivo i 77 milioni destinati alla Liguria per i danni causati dall'ondata di maltempo

Lunardon (PD): "Dopo i 40 milioni di euro stanziati nelle scorse settimane il Consiglio dei ministri destinerà alle Liguria i 77 milioni mancanti per la copertura integrale delle urgenze"

In arrivo i 77 milioni destinati alla Liguria per i danni causati dall'ondata di maltempo

“Dopo i 40 milioni di euro stanziati nelle scorse settimane – fa sapere in una nota il capogruppo regionale del PD Giovanni Lunardon – nelle prossime ore il Consiglio dei ministri destinerà alle Liguria i 77 milioni mancanti per la copertura integrale delle somme urgenze, a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito la regione alla fine del 2019”.

“Il Governo s’era impegnato a mettere a disposizione questi fondi – prosegue la nota – subito dopo la sessione di bilancio e così è stato, promessa mantenuta con buona pace degli attacchi pretestuosi della Giunta regionale che la dicono lunga sul livello della campagna elettorale permanente portata avanti da Toti; il presidente e la sua Giunta dovrebbero collaborare col Governo invece d’attaccarlo visto che l’obiettivo comune dovrebbe essere il bene dei liguri”.

“Chiusa la partita delle somme urgenze – conclude Lunardon – adesso si apre quella sui danni alle strutture pubbliche e private: tema su cui il Consiglio dei ministri ha già detto di voler intervenire con prossime deliberazioni. La Regione intanto faccia la sua parte confezionando un provvedimento che consenta di inserire la riparazione delle funivie savonesi danneggiate dal maltempo all’interno degli interventi che verranno finanziati con il fondo nazionale della Protezione civile”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium