/ Sanità

Sanità | 30 gennaio 2020, 10:00

Gaslini e Santobono: accordo per cooperazione su 'best practice'

Viale: “Sono molto orgogliosa di aver firmato questo accordo per garantire cure sempre più efficienti ed efficaci per i piccoli pazienti"

Gaslini e Santobono: accordo per cooperazione su 'best practice'

Avviare programmi di cooperazione con l’obiettivo di potenziare i punti di forza dei due sistemi sanitari: questo l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato ieri a Napoli dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, dalla vicepresidente e assessore alla Sanità della Regione Liguria Sonia Viale e dai direttori generali dell'Irccs Giannina Gaslini di Genova e dell'Aorn Santobono Pausilipon, Paolo Petralia e Anna Maria Minicucci.

Si rafforza così la rete di collaborazione pediatrica, per condividere le best practice fra le due strutture d’eccellenza. “Sono molto orgogliosa di aver firmato questo accordo - ha affermato l’assessore Viale - per garantire cure sempre più efficienti ed efficaci per i piccoli pazienti, condividendo e mettendo a fattor comune le reciproche conoscenze e le eccellenti professionalità. L’Istituto Gaslini – ha concluso - si conferma punto di riferimento nazionale per l’assistenza in età pediatrica".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium