/ Attualità

Attualità | 12 febbraio 2020, 16:19

“Pomeriggio a quattro zampe” a Rapallo per aiutare i proprietari di cani ad educarli

Giorgi: "La passione per i cani mi accompagna sin da quando ero piccola, poi ho avuto la fortuna di trasformarla in un concreto progetto di formazione per diventare educatrice"

“Pomeriggio a quattro zampe” a Rapallo per aiutare i proprietari di cani ad educarli

Il 28 febbraio dalle 15 alle 19 al centro benessere dell’Europa hotel di Rapallo continuano gli appuntamenti gratuiti e aperti al pubblico dedicati al benessere fisico e mentale della persona: in programma un “Pomeriggio a quattro zampe” con consigli di educazione cinofila in collaborazione col centro di educazione e cultura cinofila ‘Windog’.

L’evento fa parte del ciclo d’incontri organizzati dal centro benessere Rapallo Chiavari di Emanuela Bisaccia che ogni mese portano nei centri di Rapallo, Chiavari e Santa Margherita Ligure appuntamenti riguardanti il benessere psicofisico della persona. Dopo l’incontro dedicato alla bellezza e al make up proposto il mese scorso, a febbraio si parla del rapporto con gli amici a quattro zampe, un legame speciale che spesso arricchisce di amore e serenità la nostra vita. Seguiranno nei prossimi mesi incontri dedicati alla psicologia, all’alimentazione, alla cucina e alla sessuologia.

«La passione per i cani – spiega la titolare di Windog Debora Giorgi – mi accompagna sin da quando ero piccola, nove anni fa ho avuto la fortuna di trasformarla in un concreto progetto di formazione per diventare educatrice. L’obiettivo è quello di aiutare i proprietari di cani a comprendere nel miglior modo i loro amici a quattro zampe, dando loro conoscenze e competenze adeguate, affinché la loro relazione sia serena e il cane possa essere un compagno di vita e non un impegno gravoso». «Il nostro centro benessere vuole essere un punto di riferimento per la salute fisica e mentale delle persone – spiega Bisaccia – per questo abbiamo pensato ad un calendario di eventi che si focalizza sul benessere psicofisico ed affronta diversi argomenti che possono contribuire al suo raggiungimento».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium