/ Politica

Politica | 14 febbraio 2020, 18:00

Maltempo, Giampedrone: "Per cosa esulta il Pd? Mancano 500 milioni"

"Non c’è in alcun modo traccia delle risorse necessarie per gli interventi strutturali, per cui abbiamo presentato un piano da 500 milioni di euro"

Maltempo, Giampedrone: "Per cosa esulta il Pd? Mancano 500 milioni"

“La difesa strenua del governo giallorosso da parte del Partito Democratico ligure sta diventando stucchevole. Per cosa esultano l’onorevole Vazio e il consigliere Lunardon? Difficile comprenderlo, visto che il governo si è comportato come tutti i governi nei confronti di territori che hanno subito ingenti danni a causa del maltempo. Anzi, questo governo ha fatto meno degli altri, perché le somme urgenze non sono state integralmente risarcite: a fronte di una richiesta per 12 milioni di euro, sono stati stanziati 8 milioni”. Così l’assessore alla Protezione civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone risponde ai due esponenti liguri del Partito Democratico.

“È indispensabile sottolineare – aggiunge Giampedrone - che si tratta di fondi per le somme urgenze del 20 e 21 dicembre 2019 per consentire il ripristino delle normali condizioni di vita. Non c’è in alcun modo traccia delle risorse necessarie per gli interventi strutturali, per cui abbiamo presentato un piano da 500 milioni di euro. Se e quando verranno stanziate queste risorse, allora – conclude - potremo riconoscere una qualche utilità, finora non pervenuta, ai consiglieri regionali e ai parlamentari del Pd rispetto all’operato del governo nei confronti della Liguria”.

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium