/ Attualità

Attualità | 05 marzo 2020, 09:06

Meteo: torna la pioggia, anche nel week-end

La giornata odierna vedrà nubi sparse in progressivo aumento nella mattinata con prime piogge su Savonese di levante, Genovese e Tigullio occidentale

Meteo: torna la pioggia, anche nel week-end

Dopo la breve pausa soleggiata di ieri una nuova perturbazione arriva sulla Liguria determinando precipitazioni nel complesso moderate, soprattutto nelle zone interne, e qualche nevicata a quote medio-alte. Seguirà un venerdì variabile e tempo soleggiato da sabato,secondo le previsioni di Limet.

La giornata di oggi, giovedì 5 marzo, si apre all'insegna dei cieli molto nuvolosi praticamente su tutta la regione tranne delle schiarite a ponente, che però saranno destinate a esaurirsi entro la mattinata. Le temperature minime di questa mattina risultano più consone per il periodo, infatti sulla costa troviamo valori compresi tra 5 e 10 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra -3 e 5 gradi. I valori più bassi li troviamo sulle vette più alte, in particolare sul Monte Bue con -4.3 gradi.

La giornata odierna vedrà nubi sparse in progressivo aumento nella mattinata con prime piogge su Savonese di levante, Genovese e Tigullio occidentale. Qualche nevicata sopra i 1100-1300 metri. Nel pomeriggio intensificazione delle piogge su tutta la Liguria con precipitazioni moderate e locali rovesci più intensi tra il Genovese e il Tigullio, specie nell'entroterra. Proprio in questo zone a fino evento si potranno raggiungere cumulate anche superiori ai 50/60mm. In serata quota neve in calo nell'interno Savonese fino a 700-800 metri e 1000 metri a levante. Neve anche sulle Alpi Liguri in media sopra i 1000-1200 metri. Attenzione ai venti che saranno moderati da sud-est con locali rinforzi, in rotazione a nord iniziare dal Savonese nel pomeriggio con raffiche anche superiori a 50km/h. Il mare risulterà da mosso a molto mosso e localmente agitato al largo in serata. Le temperature vedranno un lieve aumento nelle massime, infatti oggi sulla costa si raggiungeranno i 10/12 gradi mentre nelle zone interne i 5/10 gradi.

Come starete notando con l'inizio di marzo si sta aprendo un periodo piuttosto dinamico con alternanza di piogge e giornate soleggiate. Già da domani infatti tornerà il sole ma finito il weekend potrebbero ritornare le piogge..

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium