/ Attualità

Attualità | 05 marzo 2020, 09:06

Meteo: torna la pioggia, anche nel week-end

La giornata odierna vedrà nubi sparse in progressivo aumento nella mattinata con prime piogge su Savonese di levante, Genovese e Tigullio occidentale

Meteo: torna la pioggia, anche nel week-end

Dopo la breve pausa soleggiata di ieri una nuova perturbazione arriva sulla Liguria determinando precipitazioni nel complesso moderate, soprattutto nelle zone interne, e qualche nevicata a quote medio-alte. Seguirà un venerdì variabile e tempo soleggiato da sabato,secondo le previsioni di Limet.

La giornata di oggi, giovedì 5 marzo, si apre all'insegna dei cieli molto nuvolosi praticamente su tutta la regione tranne delle schiarite a ponente, che però saranno destinate a esaurirsi entro la mattinata. Le temperature minime di questa mattina risultano più consone per il periodo, infatti sulla costa troviamo valori compresi tra 5 e 10 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra -3 e 5 gradi. I valori più bassi li troviamo sulle vette più alte, in particolare sul Monte Bue con -4.3 gradi.

La giornata odierna vedrà nubi sparse in progressivo aumento nella mattinata con prime piogge su Savonese di levante, Genovese e Tigullio occidentale. Qualche nevicata sopra i 1100-1300 metri. Nel pomeriggio intensificazione delle piogge su tutta la Liguria con precipitazioni moderate e locali rovesci più intensi tra il Genovese e il Tigullio, specie nell'entroterra. Proprio in questo zone a fino evento si potranno raggiungere cumulate anche superiori ai 50/60mm. In serata quota neve in calo nell'interno Savonese fino a 700-800 metri e 1000 metri a levante. Neve anche sulle Alpi Liguri in media sopra i 1000-1200 metri. Attenzione ai venti che saranno moderati da sud-est con locali rinforzi, in rotazione a nord iniziare dal Savonese nel pomeriggio con raffiche anche superiori a 50km/h. Il mare risulterà da mosso a molto mosso e localmente agitato al largo in serata. Le temperature vedranno un lieve aumento nelle massime, infatti oggi sulla costa si raggiungeranno i 10/12 gradi mentre nelle zone interne i 5/10 gradi.

Come starete notando con l'inizio di marzo si sta aprendo un periodo piuttosto dinamico con alternanza di piogge e giornate soleggiate. Già da domani infatti tornerà il sole ma finito il weekend potrebbero ritornare le piogge..

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium