Quando si pensa alle criptovalute si pensa immediatamente ai possibili investimenti e speculazioni finanziarie rese disponibili dalle nuove valute virtuali. In realtà sono sempre più numerose le realtà online che accettano le criptovalute come forma di pagamento.
Quelle che fino a poco tempo fa sembravano essere solamente delle risorse utili per gli investitori di tutto il mondo si stanno trasformando in valute utilizzabili nella nostra vita di tutti i giorni. Il valore BitCoin e di tutte le altre valute è uno dei motivi principali di questo cambiamento.
Tuttavia se si volesse cercare la principale ragione di questa evoluzione dei pagamenti online potremmo pensare al fatto che queste valute offrono la possibilità di allargare il bacino di utenza di una società in maniera esponenziale.
Nel nostro articolo osserveremo alcuni settori e società che si sono dimostrate all’avanguardia e accettano pagamenti nelle principali criptovalute disponibili attualmente sul mercato.
Viaggi
Il settore dei viaggi, per sua natura, è un settore che non conosce confini. Questa caratteristica lo rende una delle principali industrie in cui si possono utilizzare le criptovalute. Piattaforme online come Expedia e CheapAir accettano pagamenti nelle criptovalute più comuni.
Online stanno nascendo anche diversi siti come BTCTrip e Bitcoin.Travel creati apposta per clienti che intendono pagare solamente in Bitcoin o in altre criptovalute. Maggiore sarà l’interesse nel valore dei Bitcoin e maggiori saranno le opzioni innovative in questo settore. Inoltre è utile leggere sempre i Bitcoin System Commenti.
E approposito di opzioni innovative se sei un appassionato dell’universo ti interesserà sapere che la società Virgin Galactic, la società che sta provando a organizzare viaggi nello spazio, accetta prenotazioni in BitCoin.
Rivenditori online
Uno dei primi rivenditori online ad aver inserito i Bitcoin tra le possibili modalità di pagamento è stato Overstock nel 2014. Da quel momento sono stati numerosi i siti che hanno deciso di seguire il trend dettato dalle criptovalute.
Al giorno d’oggi qualsiasi società che si appoggia alla piattaforma Shopify può decidere di utilizzare come opzione di pagamento alcune delle principali criptovalute esistenti. Considerando la popolarità e le possibilità offerte da Shopify possiamo affermare che i siti dove si possono spendere Bitcoin è in costante crescita giorno dopo giorno.
Se sei interessato a comprare bigiotteria online puoi acquistare il sito Web Fiori di Lilla, uno dei primi portali italiani ad aver scelto di accettare pagamenti in criptovaluta.
Settore immobiliare
Pur essendo un settore in cui le criptovalute sono utilizzate soprattutto per l’acquisto di immobili di lusso, potrebbe interessarti sapere che esistono piattaforme come Bitcoin Real Estate che permettono di acquistare o affittare proprietà immobiliari utilizzando le principali criptovalute presenti attualmente sul mercato.
E se ti stai chiedendo quali potrebbero essere i vantaggi di utilizzare una valuta virtuale per l’acquisto di una casa la risposta è semplice. Innanzitutto se desideri comprare una casa all’estero utilizzare una criptovaluta ti permetterà di pagare senza alcuna commissione dovuta al cambio di valuta.
Servizi
Wordpress ha avviato una collaborazione con Blockonomics per integrare l'utilizzo di criptovalute sui suoi siti utilizzando Woocommerce. Considerando che Wordpress è il sistema utilizzato da un terzo dei siti di tutto il mondo questa partnership potrebbe portare uno sviluppo significativo nel settore.
Altri servizi online che accettano criptovalute includono la società di registrazione di domini Namecheap e il principale fornitore di servizi VPN ExpressVPN.
Altri
La lista dei siti su cui è possibile effettuare pagamenti con criptovalute è sempre più lunga e diversificata. In tutto il mondo si possono acquistare biglietti per eventi sportivi, concerti e altri eventi con le criptovalute. Ma non ci possiamo neanche dimenticare del settore delle scommesse e dei casinò dove le criptovalute sembrano essere già un metodo di pagamento molto popolare tra i giocatori.
Ma quello che potrebbe sorprenderti ancora di più è il fatto che iniziano a esserci anche imprese che accettano pagamenti in criptovalute per servizi offerti nei propri studi o negozi. A Genova e nei dintorni sono diversi gli studi odontoiatrici che iniziano ad accettare questa forma di pagamento.
Conclusione
Le opzioni per poter utilizzare criptovalute sono già molto numerose. Tuttavia i vantaggi offerti dalle valute virtuali possono spingere a pensare che nel giro di qualche anno le criptovalute possano diventare mezzo di pagamento comune su qualsiasi sito Web.
Il momento di investire in una forma di pagamento che sarà sempre più popolare è adesso. Le opzioni per acquistare criptovalute sono numerose. A Genova puoi trovare diversi BitcoinATM che puoi trovare su Google. Tuttavia, in questo caso le commissioni saranno piuttosto alte, la soluzione sicura e semplice per effettuare transazioni sicure e semplici comodamente da casa tua sulla piattaforma Kriptomat.io.