/ Politica

Politica | 13 marzo 2020, 17:12

Emergenza coronavirus: #iorestoacasa e visito i musei di Genova

Grosso: "Con questa campagna il Comune porta nelle case dei cittadini la bellezza e i capolavori artistici racchiusi nei principali musei"

Emergenza coronavirus: #iorestoacasa e visito i musei di Genova

I musei sono chiusi al pubblico ma la cultura non si ferma: «In questo momento d’emergenza sanitaria da coronavirus in cui tutti noi dobbiamo osservare le disposizioni del governo comunicate, con la campagna #iorestoacasa – spiega l’assessora comunale alle Politiche culturali Barbara Grosso – il comune di Genova, come altri in Italia, porta nelle case dei cittadini la bellezza e i capolavori artistici racchiusi nei principali musei di Genova».

La cultura, dunque, diventa virtuale: basterà connettersi coi canali istituzionali del Comu-ne (YouTube Genova More Than This; Facebook: Visit Genoa, Genovamorethanthis, Mu-sei di Genova; Instagram: @genovamorethanthis, @museidigenova; Twitter: @GenovaEventi) per godersi l’arte direttamente dal proprio salotto. Per una comunicazio-ne più perfomante verranno utilizzati gli hashtag #iorestoacasa e #museichiusimuseia-perti.

A partire da stasera cliccando sul link https://youtu.be/QSGHFNqFsjo ci si potrà immerge-re nella magnificenza di Palazzo Rosso in 3D: il video, che verrà rilanciato anche dal ca-nale facebook ‘Musei di Genova’ e dalle stories dell'account Instagram @museidigenova, era stato realizzato in previsione della chiusura del museo per lavori di adeguamento e avrebbe dovuto entrare a far parte dell’offerta museale; si è però deciso di condividerlo subito con la città per alleggerire questo momento critico. Nei prossimi giorni sul canale You Tube Genova More Than This si potrà partecipare al primo dei virtual tour in compa-gnia dei responsabili dei musei; ad aprire la serie è Palazzo Bianco.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium