/ Politica

Politica | 13 marzo 2020, 15:53

Sartori (FdI): "Richiesta di dimissioni del presidente della Bce Christine Lagarde"

"È letteralmente inaudito che in un momento tragico come quello che sta passando tutta l’Europa sia la numero uno della Bce a soffiare sul fuoco"

Sartori (FdI): "Richiesta di dimissioni del presidente della Bce Christine Lagarde"

“Come ha già fatto il capodelegazione al Parlamento europeo di Fratelli d'Italia Carlo Fidanza ci associamo – dichiarano Augusto Sartori, Gianni Berrino e Massimiliano Iacobucci (FdI) – con assoluta convinzione alla richiesta di dimissioni del presidente della Bce Christine Lagarde come preannunciato ieri da Giorgia Meloni: «La Borsa italiana ha vissuto il giorno più brutto chiudendo con un -17% ed un assalto speculativo contro i titoli di Stato senza precedenti, lo scenario finanziario funesto è stato scatenato dalle parole inopportune della Lagarde che nel giorno più importante ha dichiarato che la Banca centrale europea non esiste per chiudere gli spread scatenando il panico nelle borse europee”.

“È letteralmente inaudito – spiegano – che in un momento tragico come quello che sta passando tutta l’Europa sia la numero uno della Bce a soffiare sul fuoco: nel 2012 l’italiano Mario Draghi aveva usato il bazooka per evitare il panico, oggi la Lagarde ha invece avuto l’idea geniale di usare come arma il boomerang che infatti è tornato indietro e ha colpito tutti; il governo italiano alzi subito la voce e pretenda la sua rimozione in quanto persona che ha mostrato tutta la sua inadeguatezza in uno scenario dove non sono ammessi errori».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium