Il segretario regionale di Confsal Domenico Daniele Geria ha scritto una lettera al presidente regionale Giovanni Toti lamentando la mancata convocazione ai tavoli regionali delle relazioni sindacali nonostante Confsal sia presente in tutti i vari comitati paritetici istituiti dalla Regione Liguria proprio in forza della rappresentatività certificata sia dall’Aran sia dal ministero del Lavoro.
“L’ulteriore mancata convocazione alla riunione di venerdì scorso – scrive Geria – alla quale sono state convocate esclusivamente Cgil, Cisl e Uil ha rappresentato definitivamente nei fatti una conferma non solo dell’appiattimento a politiche retrive e prive d’innovazione, ma della ritrosia sia al rispetto delle regole che al dovere democratico della classe politica dirigente nell’ascolto della vasta platea di lavoratori e cittadini liguri da noi rappresentata”.
“Tale esclusione – scrive ancora Geria – ci ha limitato nel poter fornire un produttivo contributo a collaborare sia per la salute dei cittadini che per la tenuta dell’economia ligure oggi in gravissima difficoltà. Superata l’attuale situazione d’emergenza mi auguro che convocherà il Consiglio regionale nel quale sarà valutata la validità delle politiche regionali messe in atto durante il suo mandato nonché ciò che per noi resta imprescindibile nel prossimo futuro da parte di un’amministrazione vicina ai cittadini liguri, una politica condivisa con tutte le parti sociali, nei fatti e non solo a parole”.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 16 marzo 2020, 14:25
Confsal scrive a Toti per la mancata convocazione ai tavoli regionali delle relazioni sindacali
Geria: "L'esclusione ci ha limitato nel poter fornire un produttivo contributo a collaborare sia per la salute dei cittadini che per la tenuta dell’economia ligure"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.














