/ 

| 19 marzo 2020, 13:29

Coronavirus, Rixi (Lega): "Necessario potenziamento sanità marittima"

"Gli arrivi delle navi da crociere mettono a rischio tenuta della sanità del territorio"

Coronavirus, Rixi (Lega): "Necessario potenziamento sanità marittima"

 

"Nel decreto Cura Italia al capitolo sanità chiediamo con forza che sia specificato, al più presto, un rafforzamento importante della sanità marittima, in carenza cronica di personale e che oggi va potenziato in tempi brevissimi, come chiediamo da tempo. Il caso della Costa Luminosa, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore nell’home port di Savona con duemila persone a bordo, tra passeggeri e personale, deve fare riflettere, ma soprattutto necessita di interventi i tempi brevissimi" commenta il deputato della Lega e responsabile nazionale Infrastrutture Edoardo Rixi. 

"Da quanto risulta, infatti, la nave Costa rischia di essere messa in quarantena nel porto ligure con un effetto deflagrante sul sistema sanitario regionale. Bisogna subito correre ai ripari e avviare azioni di intervento con nuovo personale che possa supportare quello del sistema sanitario ligure, già al massimo del proprio stress. Nelle prossime ore, non solo arriverà la Luminosa, ma è previsto anche quello della Costa Pacifica con circa 2500 passeggeri e il traghetto Gnv Cristal, entrambi nel porto di Genova” conclude il deputato della Lega e responsabile nazionale Infrastrutture Edoardo Rixi.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium