/ Politica

Politica | 24 marzo 2020, 19:31

Pd: "Approvati tre odg su Tari, sanificazione e tassa di soggiorno per aiutare cittadini e operatori economici colpiti da pandemia"

Pd: "Approvati tre odg su Tari, sanificazione e tassa di soggiorno per aiutare cittadini e operatori economici colpiti da pandemia"

Approvati oggi in Consiglio comunale, riunitosi in videoconferenza, tre ordini del giorno del Gruppo consiliare del PD presentati per affrontare l’emergenza causata dal diffondersi del Coronavirus anche nella nostra città.

Nel dettaglio, i documenti elaborati dai consiglieri del Partito Democratico propongono e impegnano il sindaco e la giunta a:

 

  • valutare insieme alle associazioni di categoria degli albergatori una rateizzazione dell’imposta di soggiorno trimestrale dovuta al Comune posticipata al 15 luglio 2020;
  • provvedere nella fase di emergenza in corso e nel periodo immediatamente successivo ad un processo di sanificazione, disinfestazione e disinfezione a partire da tutti gli istituti scolastici e di tutti i luoghi di maggior affluenza di competenza comunale;
  • farsi parte attiva verso il Governo per prevedere un Fondo nazionale finalizzato alla drastica riduzione della tassazione locale (TARI, IRAP, COSAP), senza che ciò vada a incidere sui servizi essenziali erogati dal Comune o in alternativa un meccanismo di detraibilità dei tributi locali per le imprese

Il lavoro del Gruppo consiliare del PD prosegue nell’ottica di individuare insieme tutte le possibili soluzioni e misure utili a sostenere cittadini ed operatori economici su cui si stanno drammaticamente abbattendo le conseguenze di questa terribile pandemia.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium