/ Politica

Politica | 26 marzo 2020, 10:02

Emergenza coronavirus, Filcams Cgil Liguria: "Domenica sciopero dei supermercati"

L'appello di Filcams Cgil Liguria ai clienti dei supermercati in vista dello sciopero di domenica 29 marzo

Emergenza coronavirus, Filcams Cgil Liguria: "Domenica sciopero dei supermercati"

Filcams Cgil Liguria ai clienti: “State certi che da lunedì torneranno a servire il paese. Chiudere la domenica sarebbe il meritato grazie a chi sta garantendo un servizio essenziale alla collettività.”

Così l'appello di Filcams Cgil Liguria ai clienti dei supermercati in vista dello sciopero di domenica 29 marzo.

"#IoRestoACasa è l'hashtag che il Governo ha lanciato in questo momento di grande emergenza sanitaria. Le lavoratrici e i lavoratori del commercio alimentare ce la stanno mettendo tutta per garantirvi un servizio efficiente e puntuale, oggi più che mai di estrema necessità, ma hanno bisogno di riposare di più vista la quantità di ore che stanno svolgendo. 

Per questo abbiamo chiesto sia a livello regionale che nazionale la chiusura domenicale; abbiamo chiesto anche che le aperture non superino le 12 ore al giorno e che tutti coloro che sono impiegati nel settore possano lavorare in sicurezza per tutelare la loro salute, quella delle loro famiglie e quella di tutti voi che andate a fare la spesa. 

Ecco perché abbiamo dichiarato sciopero per domenica 29 marzo, certi della comprensione e della solidarietà che riserverete a tutti coloro che aderiranno. 

Le lavoratrici e i lavoratori della grande distribuzione alimentare garantiscono, anche in questi giorni di emergenza e grande preoccupazione, la spesa di ognuno di noi. Garantiamo e tuteliamo anche noi la loro salute: non è essenziale fare la spesa la domenica!  

Chiudere la domenica sarebbe il meritato grazie a chi sta garantendo un servizio essenziale con grande senso di sacrificio nonostante la paura. State certi che da lunedì torneranno a servire il paese".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium