/ Attualità

Attualità | 29 marzo 2020, 14:01

Coronavirus: 31 marzo giornata di lutto nazionale per le vittime

Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani invita il mondo della scuola ad aderire all’iniziativa

Coronavirus: 31 marzo giornata di lutto nazionale per le vittime

Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani invita il mondo della scuola ad aderire all’iniziativa promossa per il 31 marzo dal presidente della provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli al fine di «ricordare le vittime del coronavirus, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uno all’altro».

Esprime solidarietà e condoglianze nei confronti di tutte le famiglie coinvolte in tale dramma e propone in tale occasione di apporre un fiocco nero su ogni classroom, applicazione di G-suite o sui siti delle scuole onde manifestare la propria vicinanza. “Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, - ha detto Papa Francesco nell’omelia dell’altro ieri - ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda. Su questa barca... ci siamo tutti”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium