/ Cronaca

Cronaca | 22 aprile 2020, 15:58

È online la sezione per le imprese che riconvertono la produzione

Benveduti: "Più di 40 imprese mappate, grazie alla task force alcune hanno già ottenuto la certificazione Inail"

È online la sezione per le imprese che riconvertono la produzione

È online sul sito di Regione Liguria la sezione dedicata alle imprese regionali che, a fronte dell’emergenza covid-19, intendono riconvertire la propria attività per la produzione di mascherine o altro materiale sanitario. La task force regionale intende dare un supporto alle aziende e per farlo s’avvale delle competenze scientifiche di Iit e Rina, del supporto di Confindustria, delle Camere di commercio, Cna e Confartigianato.

"Con quest’azione congiunta – spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti – confidiamo di accompagnare le imprese nel processo di riconversione: abbiamo già mappato oltre 40 aziende liguri, alcune di queste sono all’inizio del percorso, altre grazie all’impegno della task force hanno già ottenuto la certificazione Inail per produrre dispostivi di protezione individuale che potranno essere presto utilizzati dal sistema sanitario".

L'iniziativa regionale si pone l'obiettivo di fornire un primo indirizzo alle imprese del territorio che, in deroga alle vigenti disposizioni in materia e come previsto dal decreto governativo "Cura Italia", sono disponibili a produrre, importare od immettere in commercio mascherine chirurgiche o dispositivi di protezione individuale. "Come Regione – aggiunge Benveduti – stiamo inoltre lavorando a provvedimenti finanziari che vadano a sostenere e sviluppare le iniziative produttive di queste aziende, anche dopo questa prima fase emergenziale".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium