/ Attualità

Attualità | 23 aprile 2020, 20:38

Coronavirus, Toti pensa alla fase due già per il 27 aprile: "Allo studio un'ordinanza per attività produttive, pesca e jogging" (VIDEO)

Si parla di fase due anche dal punto di vista sanitario come ha spiegato l’assessore alla sanità Sonia Viale: "Dobbiamo iniziare a intraprendere un discorso, anche su come accogliere le persone negli ambulatori"

Coronavirus, Toti pensa alla fase due già per il 27 aprile: "Allo studio un'ordinanza per attività produttive, pesca e jogging" (VIDEO)

In Liguria alcune attività potrebbero ripartire da lunedì 27 aprile. Lo ha detto il presidente della regione Giovanni Toti questa sera nel consueto punto stampa sul coronavirus dopo la conferenza stato-regioni.

In queste ore stiamo lavorando a un’ordinanza”, ha detto Toti che sulla base dei provvedimenti previsti dal governo, che porterebbero alla riapertura dei cantieri edili, delle aziende relative all’export, potrebbe, per quanto riguarda la sua regione, riavviare i cantieri nautici.

Altri allentamenti delle restrizioni, ha detto Toti, potrebbero riguarda “l’attività motoria, le attività ludico-ricreative come la pesca e l’agevolazione degli amici dei ristoranti e dell’artigianato alimentare”.

Si parla di fase due anche dal punto di vista sanitario come ha spiegato l’assessore alla sanità Sonia Viale. “Su varie tematiche occorre iniziare a dare risposte. – ha detto - Non possiamo perdere di vista la capacità del sistema di accogliere pazienti covid. Il numero di posti letto covid deve rimanere alto e sarà una grande fatica del nostro sistema, quella di accogliere i pazienti per gli interventi in elezione. Vale per gli esami rinviati perché non urgenti, ma dobbiamo iniziare a intraprendere un discorso, anche su come accogliere le persone negli ambulatori”.

La diretta di Regione Liguria:

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium