ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Politica

In Breve

Politica | 21 aprile 2025, 08:39

Elezioni comunali, la volontà di Piciocchi: "Continuare a costruire una città dove ogni genovese è protagonista del cambiamento"

Per portare avanti questa idea nei prossimi cinque anni servono "atti concreti" come "una burocrazia più semplice e comprensibile, un’amministrazione veloce, degli strumenti veri di partecipazione e, infine, infrastrutture digitali avanzate" afferma

Elezioni comunali, la volontà di Piciocchi: "Continuare a costruire una città dove ogni genovese è protagonista del cambiamento"

"Genova non ha bisogno di slogan ma di chi lavora per avvicinare davvero le istituzioni alla vita quotidiana delle persone": così scrive sui social Pietro Piciocchi, il candidato sindaco per il centrodestra in vista delle prossime elezioni comunali, previste il 25 e 26 maggio. 

L'obiettivo è, nei prossimi cinque anni, "continuare a costruire una città dove ogni genovese possa sentirsi parte delle decisioni, protagonista del cambiamento". chiarisce il candidato sindaco.

Per poter portare avanti questa idea di città, secondo Piciocchi servono degli "atti concreti: "Una burocrazia più semplice e comprensibile, un’amministrazione veloce, degli strumenti veri di partecipazione e infine infrastrutture digitali avanzate", afferma. 

"Perché Genova può essere davvero più forte solo se è più vicina a chi la vive ogni giorno. Noi continuiamo a costruire soluzioni", conclude nel post pubblicato sui social. 



 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium