/ Politica

Politica | 30 aprile 2020, 15:31

Viale: “Nuova cantonata del Pd, la Rsa ‘Julia’ di Sanremo è dedicata a persone negative al covid, non a pazienti positivi”

“Chi fa opposizione deve studiare di più e approfondire le questioni”

Viale: “Nuova cantonata del Pd, la Rsa ‘Julia’ di Sanremo è dedicata a persone negative al covid, non a pazienti positivi”

“Errare è umano, perseverare è diabolico: dopo la cantonata presa sul numero di tamponi che il governo avrebbe inviato alla Liguria, in relazione a quelli effettuati, oggi ne registriamo un’altra: la Rsa ‘Julia’ del gruppo Emera, individuata dall’Asl1, è dedicata infatti a persone negative al covid-19, non è dunque la struttura da dedicare ai pazienti positivi, per cui il direttore generale Prioli s’è attivato da tempo chiedendo la disponibilità alle Rsa del territorio imperiese”: è quanto dichiara l’assessora regionale alla Sanita Sonia Viale.

“Consiglio agli esponenti del Pd – prosegue Viale – di studiare di più ed approfondire le questioni perché troppe volte ormai parlano di ciò che non conoscono. Ricordo che già dal 27 febbraio l’Asl1 aveva indicato la struttura alberghiera dell’esercito a Sanremo come idonea per l’accoglienza delle persone covid positive in sorveglianza attiva, ma purtroppo questa soluzione non è andata in porto; ricordo anche il mancato accordo con la Fondazione Borea per l’accoglienza di pazienti positivi sia in dimissione protetta dagli ospedali sia provenienti dalle Rsa. Oggi il Pd dimostra di non conoscere le problematiche del territorio imperiese, cercando in modo molto scorretto di arrogarsi meriti che non ha; certamente non ne hanno bisogno i cittadini e neppure i sindaci del territorio che sono impegnati per trovare una soluzione”.

“Ritengo oltremodo vergognoso – conclude Viale - che i consiglieri regionali facciano opposizione in questo modo senza mai approfondire le questioni ma semplicemente leggendo, e anche male, i quotidiani al mattino”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium