/ Attualità

Attualità | 05 maggio 2020, 15:44

2,4 milioni di euro donati agli ospedali con la campagna “Unisciti a noi” dei quali 247.300 a quelli liguri

La cifra è destinata a sostenere l’attività di quattro ospedali: il San Martino di Genova, quello di Sanremo, il Sant’Andrea di La Spezia ed il San Paolo di Savona

2,4 milioni di euro donati agli ospedali con la campagna “Unisciti a noi” dei quali 247.300 a quelli liguri

La campagna “Unisciti a noi” in poco meno di un mese ha permesso di raccogliere 853.500 euro grazie alla generosità di oltre 245.000 clienti Conad: questa cifra si va a sommare a 1.500.000 di euro stanziato fin da subito; la somma complessiva raggiunta è di 2,4 milioni di euro che sarà interamente devoluta a 42 ospedali e strutture sanitarie delle sette regioni in cui opera Conad nord ovest dei quali 247.300 sono andati a quelli liguri.

In Liguria la cifra raccolta è destinata a sostenere l’attività di quattro ospedali: il San Martino di Genova, quello di Sanremo, il Sant’Andrea di La Spezia ed il San Paolo di Savona; nello specifico i fondi saranno destinati all’acquisto di quanto ritenuto necessario nelle strutture ospedaliere, tra cui i dispositivi di protezione individuale per medici ed infermieri, i prodotti per la sanificazione e l’igienizzazione oltre alle attrezzature per affrontare l’emergenza sanitaria.

“Attraverso quest’iniziativa corale - dichiara il presidente di Conad nord ovest Valter Geri - e gli impegni che ci siamo assunti fin da subito vogliamo confermare in modo concreto e tangibile la nostra vicinanza alle comunità in cui quotidianamente lavoriamo; da quando è iniziata la crisi il supermercato ha confermato di rappresentare molto più di un luogo dove ci si reca a fare la spesa: ci siamo assunti l’impegno di rassicurare i nostri clienti migliorando i servizi di protezione e distanziamento nei negozi, monitorando la convenienza e garantendo un servizio sociale giorno dopo giorno”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium