/ Attualità

Attualità | 13 maggio 2020, 11:37

Linea Condivisa: "Bassetti propone test sierologici a tappeto, peccato siano a carico dei cittadini"

I consiglieri Pastorino e Battistini: “Ora costi fra i 50 e 70 euro a persona. La Regione impegni i laboratori pubblici e consenta prestazioni gratuite”.

Linea Condivisa: "Bassetti propone test sierologici a tappeto, peccato siano a carico dei cittadini"

"L’infettivologo superstar consiglia a tutti i liguri di sottoporsi al test sierologico, per sapere se abbiano contratto il covid-19. Bassetti fa sapere che ci sono molti laboratori pronti a eseguire questo test. Proposta condivisibile, peccato però che i laboratori siano privati e che il test sia a carico dei cittadini, con costi che variano dai 50 e ai 70 euro a persona. Non tutti possono permetterselo, ma forse il professor Bassetti non lo considera". Lo dichiarano il capogruppo di linea Condivisa Gianni Pastorino e il vicecapogruppo Francesco Battistini commentando le parole di ieri dell’infettivologo dell’Università di Genova. 

"Per fortuna Bassetti aggiunge la postilla “se possibile”. Quindi un ligure dovrebbe sottoporsi al test se può. E se non può, perché in questo momento non ha 70 euro da spendere? Non importa, avanti il prossimo? – si interrogano Pastorino e Battistini -. Se è in vena di appelli, allora Bassetti dovrebbe dire a Toti di iniziare a investire, affinché la Regione offra le prestazioni gratuite. Nessuno dovrà sborsare un euro di tasca propria. Abbiamo scritto al presidente Toti e all’assessore Viale per chiedere che la Regione impegni i laboratori pubblici, consentendo a tutti di effettuare test completamente gratuiti, perché se così non fosse si legittimerebbe una vera e propria azione di mercimonio sulla pelle dei cittadini".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium