/ Attualità

Attualità | 13 maggio 2020, 14:56

Successo dell'asta benefica #ArtistiPerGenova2020: la Croce Bianca genovese ringrazia [FOTO]

Carrubba: "Una splendida iniziativa che ha coinvolto artisti che hanno messo a disposizione ingegno e creatività per una causa nobile"

Successo dell'asta benefica #ArtistiPerGenova2020: la Croce Bianca genovese ringrazia [FOTO]

S’è svolta lo scorso weekend l'asta benefica #ArtistiPerGenova2020 organizzata da Mixta e dall'associazione ‘Caruggi a colori’ per raccogliere fondi in favore della Croce Bianca genovese per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale destinati ai soccorritori nell'emergenza sanitaria. Ieri una rappresentanza di organizzatori ed artisti è stata ricevuta nella sede sociale per esprimere un ringraziamento per il successo dell'iniziativa che ha consentito di contribuire fattivamente alle attività di soccorso della pubblica assistenza. Sono state aggiudicate quasi trenta opere provenienti da altrettanti artisti del territorio per un valore medio di 70 euro l’una. Gli artisti sono stati complessivamente oltre novanta che hanno inserito sui propri social privati ed aziendali opere contemporanee appartenenti a diversi generi e tecniche; i proventi dell'asta saranno versati direttamente dagli acquirenti alla Croce Bianca Genovese.

"Una splendida iniziativa - ha dichiarato nel corso della cerimonia il presidente della Croce Bianca genovese Walter Carrubba - che ha coinvolto artisti che hanno messo a disposizione il loro ingegno e la loro creatività per una causa così nobile; un sentito ringraziamento a Mixta, ‘Caruggi a colori’, a tutti gli artisti e anche ai compratori che hanno deciso di contribuire a quest’idea che ha prodotto un ottimo risultato".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium