/ Politica

Politica | 16 giugno 2020, 15:01

Maurizio Barsotti è il responsabile dei seniores di Forza Italia di Genova

Bagnasco: "Porterà un contributo importante alla crescita di Forza Italia e del movimento seniores"

Maurizio Barsotti è il responsabile dei seniores di Forza Italia di Genova

Il responsabile regionale dei seniores di Forza Italia Giuseppe Costa, d’intesa col responsabile nazionale Enrico Pianetta, ha nominato Maurizio Barsotti responsabile del movimento seniores azzurro per la provincia di Genova.

Chiavarese, 71 anni, medico-chirurgo, coniugato con due figli, Barsotti s’è laureato all’università di Genova, ha frequentato all’università di Modena il corso post-laurea di chirurgia vascolare e successivamente a Marsiglia quello di chirurgia cardio-vascolare; a Los Angeles ha conseguito il master presso il Medical centre dell’Ucla, ha collaborato e lavorato per numerosi anni nel reparto di chirurgia generale dell’ospedale di Lavagna ed ha svolto l’attività di medico di medicina generale. Nell’ambito del volontariato per numerosi anni è stato docente di medicina per volontari e militi della Croce rossa e presso la società Salvamento per il primo soccorso al pericolante; attualmente è responsabile sanitario della sezione di Chiavari della Croce rossa. È stato consigliere provinciale di Genova tra le fila di Forza Italia dal 2002 al 2007 e nei successivi cinque anni vicepresidente del Consiglio provinciale; nel 2012 è stato eletto consigliere comunale a Chiavari e quindi presidente del Consiglio comunale, incarico che ha ricoperto fino al 2017; in questa veste dal 2013 è stato presidente del Comitato di rappresentanza della conferenza dei sindaci.

“Sono certo che Barsotti - dichiara Costa - potrà svolgere una fattiva opera di organizzazione territoriale per i seniores e di promozione e diffusione dei valori e dei programmi di Forza Italia attinenti questa fascia di popolazione, in stretta sintonia con le direttive di Forza Italia e del presidente Silvio Berlusconi”. “A Maurizio Barsotti, - afferma il coordinatore regionale di Forza Italia Carlo Bagnasco - autorevole e stimato rappresentante del partito sul nostro territorio, vanno le mie congratulazioni e i miei migliori auspici di buon lavoro nella certezza che porterà un contributo importante alla crescita di Forza Italia e del movimento seniores; la scelta dell’amico Costa non poteva essere migliore”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium