/ Attualità

Attualità | 01 luglio 2020, 18:32

Da domani riapre il il Punto di Primo Intervento dell’Ospedale Micone a Sestri

Nel breve periodo verrà riaperto anche il Punto di Primo Intervento dell’Ospedale Gallino di Potedecimo

Da domani riapre il il Punto di Primo Intervento dell’Ospedale Micone a Sestri

Da domani giovedì 2 luglio 2020 riapre il Punto di Primo Intervento (PPI) dell’Ospedale Micone, chiuso per l’emergenza Coronavirus. Il  servizio, che deve tener conto delle nuove regole imposte dall’epidemia COVID, inizialmente sarà attivo su 12 ore: dalle 8 alle 20. 

L’ospedale Micone è un ospedale COVID-free, per cui è previsto un pre-triage per i pazienti afferenti al PPI e un locale di isolamento per gli eventuali pazienti con sintomatologia COVID-correlata, che dovranno poi essere trasferiti al Pronto Soccorso dell’Ospedale Villa Scassi. 

I reparti al momento attivi presso l’Ospedale Micone sono: Cardiologia/UTIC; Medicina Interna; Otorinolaringoiatria; Oculistica; Neurologia (DH); Psichiatria Riabilitativa; Oncologia DH; Ambulatorio laser; Radiologia, Laboratorio di Analisi. 

Contestualmente si rappresenta che nel breve verrà riaperto anche il Punto di Primo Intervento dell’Ospedale Gallino di Potedecimo dove si ricorda è comunque operativo dal 20 marzo l’Ambulatorio dei Codici Bianchi aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle ore 8 alle ore 20. Per accedere al servizio è necessario contattare il numero 010 849 9719. L’operatore sanitario effettua una prima valutazione ponendo alcune domande in esito alle quali viene assegnato un codice con cui  accedere in quella giornata.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium