/ Politica

Politica | 22 luglio 2020, 08:34

Il Pd sulle modifiche al Puc genovese: "La giunta Bucci scommette sulla speculazione"

"Via libera all’incremento dei volumi, approfittando della già generosa normativa regionale"

Il Pd sulle modifiche al Puc genovese: "La giunta Bucci scommette sulla speculazione"

"Mentre tutte le grandi città adottano modelli di sviluppo fondati sulla compatibilità ambientale, la giunta Bucci sceglie di scommettere ancora sulla speculazione, e modifica il Piano Urbanistico per consentire nuovi scavi e nuovi volumi", si legge in apertura del comunicato stampa con cui il gruppo consiliare del Partito Democratico in Comune attacca la giunta Bucci.

"Via libera all’incremento dei volumi, approfittando della già generosa normativa regionale - proseguono i consiglieri di opposizione -. Liberalizzati gli scavi per i parcheggi pertinenziali che potranno essere costruiti anche nelle aree verdi e nei giardini, e in aderenza a fabbricati esistenti. Eliminato inoltre ogni limite volumetrico per la realizzazione di piscine interrate. Inoltre, per la prima volta nella storia della nostra città, le modifiche al PUC consentiranno di trasformare i bassi del centro storico in abitazioni. Una scelta senza senso, che non trova alcuna giustificazione, né di mercato, né di emergenza abitativa, né di lotta al degrado che anzi aumenterà. E tutto si risolverà in un regalo alla criminalità organizzata e a chi vuole sfruttare la povera gente. Ecco perché il PD ha votato convintamente contro la politica urbanistica della giunta Bucci che non è assolutamente condivisibile".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium