/ Attualità

Attualità | 29 luglio 2020, 16:53

Ritorna a Chiavari il festival organistico internazionale ‘Armonie sacre percorrendo le terre di Liguria’

Si rinnova l’opportunità di ascoltare il prezioso organo “Lorenzo Paoli e figlio” del 1889 restaurato nel 2011

Ritorna a Chiavari il festival organistico internazionale ‘Armonie sacre percorrendo le terre di Liguria’

Dopo il successo degli anni scorsi ritorna a Chiavari il festival organistico internazionale ‘Armonie sacre percorrendo le terre di Liguria’ giunto alla 22^ edizione consecutiva e promosso come sempre dall’associazione culturale ‘Rapallo musica’: il 1° agosto nella chiesa parrocchiale di San Michele di Ri Alto è in programma l’esibizione del duo formato dall’oboista Federica Inzoli e da Irene De Ruvo, organista titolare della chiesa di S. Maria in Carrobiolo di Monza.

Si rinnova quindi l’opportunità di ascoltare il prezioso organo “Lorenzo Paoli e figlio” del 1889 restaurato nel 2011 in un programma che si preannuncia di grande interesse anche per la commistione timbrica originata dai due strumenti impiegati; la manifestazione, inserita dal 2018 nell’ambito del progetto ‘Fono’ (Festival organistico del nord ovest) si avvale del sostegno economico della Fondazione Compagnia di San Paolo, della Regione Liguria e del Comune di Chiavari; l’evento sarà preceduto da un concerto di campane, l’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium