/ Politica

Politica | 19 agosto 2020, 09:35

Rossetti: "Politiche su casa, lavoro e servizi sociali devono essere gestite in maniera integrata" (VIDEO)

Il consigliere regionale uscente del PD: "La Regione può facilitare in tutto il territorio la rete dei soggetti che si occupano di persone fragili e in difficoltà con un apposito assessorato"

Rossetti: "Politiche su casa, lavoro e servizi sociali devono essere gestite in maniera integrata" (VIDEO)

"Una proposta che mi sta particolarmente a cuore è quella di un’unica strategia politica che riguardi casa pubblica, lavoro e servizi sociali - scrive in una nota stampa Pippo Rossetti, consigliere regionale uscente del PD e candidato alle prossime elezioni regionali -. Tre politiche che devono essere fortemente integrate tra loro e, perché no, sotto la guida di un unico assessore. La Regione deve sostenere e qualificare le proprie diverse competenze che insieme costituiscono le politiche sociali integrate. Punto cardine dei servizi sono i Comuni e la Regione può facilitare in tutto il territorio la rete dei soggetti che si occupano di persone fragili e in difficoltà, oltre ai Comuni, le Asl, il mondo dell'istruzione e il terzo settore. Il ruolo di regia e di governo della Regione è essenziale per mettere insieme le risorse provenienti dallo Stato, dalla Regione stessa e dai Comuni, dalle famiglie e dai territori".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium